Come abbinare un ciondolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida, andremo a parlare di gioielli. Specificatamente, ci occuperemo di trovare il modo giusto per abbinare un ciondolo. Andremo a rispondere a questa domanda: come si fa ad abbinare un ciondolo? Buona lettura.
Abbinare i gioielli non è mai facile e c'è anche chi ne ha fatto un'arte, pensando a una sorta di decalogo da seguire per abbinare il gioiello giusto a ogni tipo di look. Ancora più complicato diventa abbinare un ciondolo che sia attaccato a una collana o a un bracciale.

26

I ciondoli possono avere le forme più diverse, ma quello per eccellenza è sicuramente il "punto luce". È un ciondolo che valorizza collo e décolleté con semplicità ed eleganza e, proprio per le sue dimensioni ridotte, deve essere usato in occasioni particolari.
La regola vuole che un ciondolo fatto solo da una pietra preziosa bianca implichi un abito nero, semplice e senza altre applicazioni luminose, proprio per attirare l'attenzione verso la luminosità di questo gioiello. Sarebbe ancor più preferibile se la scollatura fosse fornita di spalline, che siano comunque sottili o, ancor di più libere. Inoltre, ci sono i ciondoli composti completamente da pietre, che cambiano colore in base al movimento delle stesse, come per esempio, la madre perla o l'occhio di tigre.

36

Questo è un tipo di pendente che va certamente accostato a un abbigliamento estivo, soprattutto quando si indossa la seta o il raso, in quanto entrambe si caratterizzano per l'ombreggiatura cangiante della stoffa, come le suddette pietre. Cercate sempre di abbinare il colore predominante e sceglietene uno che spezza solo se altri accessori ne richiamano la tinta (orecchini, bracciali, borse, scarpe, cinture, ecc)
Molto ammirati sono anche i ciondoli di dimensioni maggiori, composti da materiale naturale, come pietra lavorata opaca oppure del legno, con dei metalli a contorno come sono l'acciaio, il rame, l'alluminio. Indossateli con colori scuri o col color arancio e accompagnate da scollature in sbieco.

Continua la lettura
46

I ciondoli invece particolarmente elaborati, grandi o "stile impero" vanno portati su maglie possibilmente aderenti a tinta unita, in quanto quella a fantasia sarebbe troppo dispersiva e svaluterebbe la bellezza del ciondolo stesso.
Ovviamente mai dimenticare di abbinare i colori per non stonare e, se potete, fate un richiamo anche con un bracciale e gli orecchini in parure. Preferite poi quelli che non si attaccano ai vestiti e li danneggiano, o quelli con pietre colorate, soprattutto per gli adolescenti. Questi ciondoli hanno il vantaggio di essere facilmente abbinabili al resto del vestiario, si possono adattare a più tipologie di look, come quelli sportivi o sbarazzini.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente di visitare questo link, concernente il medesimo argomento trattato all'interno di questa breve, ma significativa, guida: http://www.robadadonne.it/53493/abbinare-gioielli-ai-vestiti/.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Qualsiasi cosa indossiate, ciondoli compresi, fatelo solo se vi fa sentire a vostro agio e non seguite mai le mode che non vi rispecchiano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare un gufo in fimo, portachiavi o ciondolo

Accessori

Come realizzare un ciondolo di fimo

Accessori

Come pulire un ciondolo di resina

Accessori

Come realizzare un ciondolo fai da te

Accessori

Come creare un ciondolo in alluminio

Accessori

Come pulire un ciondolo di fimo

Accessori

Come realizzare un ciondolo di resina

Accessori

Come fare un ciondolo con liquido all'interno