Come abbinare un cappotto viola

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il viola, è un colore acceso, particolare, appariscente e molto originale. Creare i giusti abbinamenti con questo colore, non è semplicissimo ed immediato perché si può rischiare di creare troppi miscugli di colore che non si sposano bene tra loro. Se volete qualche dritta su come abbinare il vostro cappotto viola con i giusti vestiti, leggete questi piccoli steps e troverete delle pratiche e comode soluzioni.

27

Occorrente

  • Abiti turchesi, bianchi, grigio melange, gialli, arancioni, verdi e neri.
37

Prima di elencare i capi che più si adattano ad un bel cappotto viola, è meglio chiarire quali siano i vestiti e i colori che non devono mai essere indossati con questo capo. Pantaloni grigi molto scuri, abiti grigi e tutti i capi tendenti alle tonalità del grigio scuro, tendono a spegnere e a non valorizzare un bel cappotto viola.

47

Al contrario del grigio scuro, la scelta di una maglia morbida color grigio melange e un paio di jeans chiari, possono benissimo adattarsi al vostro cappotto viola. Da non sottovalutare anche il blu scuro, il marrone e l'arancio, anche questi tranquillamente adattabili al viola. Potete osare anche con sciarpe dai mille colori da abbinare al vostro cappotto viola, accessori color cuoio (borse, zaini, pochette) e scarpe in stile inglese anch'esse color cuoio o di camoscio chiaro. Se il nero è uno dei vostri colori preferiti, sappiate che può benissimo abbinarsi al vostro cappotto viola osando anche con accessori di pelle lucida nera e con gioielli appariscenti dorati. Non dimenticate che un ultimo colore che si sposa benissimo con il viola, è il bianco o il beige, anche se è consigliato non proprio alle giovanissime perché crea un look un po' all'antica e molto classico.

Continua la lettura
57

Anche dei pantaloni rosa molto chiaro, spezzano troppo e fanno risultare un pochino all'antica se indossati con un cappotto viola. Non esagerate anche indossando tutti i capi viola della stessa tonalità del cappotto perché sembrereste eccessivamente carichi dello stesso colore e un po' banali.

67

I colori che si abbinano meglio al vostro cappotto viola possono per esempio essere degli abiti o tubini turchesi, una gonna azzurra o dorata, un tubino giallo, tutti colori vistosi che accentuano e valorizzano il colore del vostro cappotto viola evitando di spegnere i colori tra loro. Anche il verde molto acceso quasi color smeraldo, può perfettamente abbinarsi ad un bel cappotto viola. Collant verdi, scarpe color cuoio e abito in lana verde, possono davvero darvi un look seducente, originale e molto in stile inglese.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai abbinare il viola al grigio scuro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un cappotto bianco

Moda

5 outfit con un Chesterfield

Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Moda

Come abbinare un cappotto da donna

Moda

Come abbinare il cappotto lungo

Moda

Come lavare un cappotto di montone

Moda

Come abbinare il cappotto all'abito

Moda

Come indossare un cappotto animalier