Come abbinare un cappotto stile caban

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il cappotto è un elemento molto importante del guardaroba invernale. Ciò vale per le donne quanto per gli uomini. La scelta di un cappotto non deve solo rispettare i nostri gusti, ma anche il nostro stile. Abbinare come si deve un cappotto può diventare un compito più ostico di quanto non sembri. In questa breve e semplice guida parleremo del cappotto stile Caban. Questo tipo è piuttosto antico. Risale al diciottesimo secolo e nacque come indumento militare. Perciò in origine era un capo maschile. Ma oggi lo usano con piacere anche le donne. La sua caratteristica è il doppio petto con due file di bottoni. Vediamo insieme come abbinare al meglio il cappotto Caban.

26

Occorrente

  • Cappotto Caban e guardaroba adeguato.
36

Innanzitutto il cappotto Caban può essere di diversi materiali. In lana, in tessuto misto, con inserti in pelle o pelliccia. Queste scelte vanno incontro alle esigenze di tutti i potenziali acquirenti. Un Caban classico può essere il giusto accompagnamento ad uno stile formale e professionale. Un cappotto leggermente aderente con inserti in pelle è adatto ai più casual e agli amanti di un look da "duro". Il Caban con pelliccia è perfetto per l'inverno e per i più freddolosi. Questo tipo si sposa bene con uno stile sportivo e fresco. Alcuni tipi di Caban sono leggermente più lunghi e larghi del solito. Questo modello può restare aperto sul fronte, mostrando un pullover o una camicia.

46

Solitamente i colori dominanti sono quelli autunnali, essendo un capo per l'inverno. Largo al nero, al grigio di varie intensità o al blu notte. Ciò non esclude alcuni colori più vivi e d'impatto come il rosso. Un cappotto Caban rosso sarebbe l'ideale per un Natale coi fiocchi. Naturalmente tutto deve abbinarsi con cura, dal top alle scarpe. La coerenza cromatica è fondamentale per risultare sempre perfetti e curati, con sobrietà e gusto.

Continua la lettura
56

Per concludere, il Caban è un cappotto di media lunghezza. Per le donne si può trovare anche leggermente sagomato, per risaltare le forme femminili. In quest'ultimo caso il cappotto Caban è perfetto anche con dei pantaloni stretti o dei semplici jeans. Ma questo cappotto va molto bene anche con abiti più larghi ed eleganti. Gli uomini possono abbinare il cappotto Caban nella maniera tradizionale. Il classico abbinamento prevede l'uso di un pullover da uomo, abbastanza sportivo. La scollatura deve essere preferibilmente a V, ma non è sgradito il girocollo e neanche il dolcevita. Indossare o meno una camicia sotto il pullover è a vostra discrezione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete acquistare un cappotto Caban, recatevi da un rivenditore indossando abiti dei colori che usate più spesso. Questo faciliterà la vostra scelta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit con una crombie coat

Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Moda

Come abbinare un cappotto marrone

Moda

Come abbinare un cappotto color cammello

Moda

Come abbinare un cappotto in fantasia pied de poule

Moda

Come abbinare un cappotto bianco

Moda

Come abbinare un cappotto da donna

Moda

Come abbinare il cappotto lungo