Come abbinare un cappotto marrone

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il cappotto è un must dell'inverno. Non è mai fuori moda od obsoleto, anzi da sempre un colpo di classe anche al look più sbarazzino! Il cappotto è, infatti, un capo di intramontabile eleganza, riproposto dalle grandi maison della moda in tagli e colori sempre all'avanguardia. Tra i modelli classici troviamo il cappotto marrone, sobrio e raffinato. In questa guida vi spiego come abbinare un cappotto marrone nel modo corretto, proponendovi tre tipi di look diversi, adatti a tutte le fasce di età.

25

Inizio descrivendo tre tipi di look diversi. Il primo cappotto marrone che ti propongo, potrei considerarlo, piuttosto sportivo, ma allo stesso tempo elegante. Se lo devi sfruttare per le occasioni di tutti i giorni, come ad esempio andare al lavoro, scegli un modello fatto a piumino, così che possa unire allo stile anche una adeguata riparazione del freddo. Ti consiglio di trovarne uno con dettagli iper-femminili, come ad esempio una cintura che stringa la vita o un caldo collo di pelo sfumato. Abbinalo ad un outfit semplice, nei toni del camel e dell'avorio. Staranno bene sia le gonne che i pantaloni. Il tocco in più saranno dei bei stivali cuissardes, in pelle scamosciata o lucida, da portare con calze coprenti dello stesso colore. Ottimo abbigliamento per una giornata invernale da trascorrere a lavoro.

35

Il secondo modello verso il quale puoi orientarti, è ispirato agli Anni Settanta, adatto a te se ami la moda vintage. Questo tipo di cappotto va scelto nel taglio giusto, piuttosto sciancrato, con chiusura a doppiopetto e con una lunghezza che non superi il filo del ginocchio. Il tessuto più adatto è sicuramente il velluto a piccole costine. Abbinalo a dei jeans a zampa di elefante o a dei pantaloni ampi a palazzo, con dei tacchi piuttosto alti, ma spessi. In questo caso, ti consiglio di evitare le gonne di qualsiasi tipo. Per un effetto retrò, invece, indossa un bel paio di guanti in pelle beige, in pendant con una borsa morbida dello stesso colore, di dimensioni piuttosto grandi.

Continua la lettura
45

Ed ora veniamo al modello classico per eccellenza, ovvero il cappotto in cachemire marrone, capo di intramontabile eleganza. Siamo nel 2015, possiamo anche usarlo in modo più attuale! In che modo? Puoi renderlo più attuale, scegliendolo in un taglio a vestaglia, stretto in vita da una cintura morbida. L'outfit perfetto è nei colori del cammello e del beige. Puoi indossare di giorno dei pantaloni chiari a sigaretta, portati con degli stivali alla cavallerizza marroni, mentre per la sera o per un'occasione speciale, puoi indossare un tubino basic nero o bianco, con delle calze di media coprenza e scarpe decoletè altissime, meglio se di vernice. Le decoletè staranno bene anche nere, ma solo ed esclusivamente se di vernice lucida, accostate a una borsa squadrata doctor-style dello stesso colore per il giorno e una pochette in tessuto prezioso la sera. Siamo, ormai, giunti al termine... Abbiamo indicato i tre modelli di cappotto marrone. Ora voi amanti della moda.. Spero che la guida sia risultata esaustiva e chiara nei dettagli indicati.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di acquistare online, in modo da poter indossare il cappotto e valutare la vestibilità prima dell'acquisto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un cappotto da donna

Moda

Come abbinare un cappotto rosso

Moda

Come abbinare un cappotto in fantasia pied de poule

Moda

Come abbinare il cappotto all'abito

Moda

Come abbinare un colletto in pelliccia al cappotto

Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Moda

10 consigli per abbinare cappotti colorati

Moda

Come abbinare un cappotto arancione