Come abbinare un cappotto in fantasia pied de poule

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Un cappotto in fantasia pied de poule è estremamente elegante e di classe, ha un aspetto vintage ma, allo stesso tempo, contemporaneo, sempre attuale. Ovviamente, il tessuto, avendo una trama particolare, non non può essere utilizzato con tutte le tipologie di abbigliamento, richiede perciò che si sappia abbinare nella maniera più corretta possibile. Questa fantasia è sempre in auge, ogni anno, sulle passerelle perché, come già detto, è sempre attuale, anche se vengono proposte continue varianti. Come fare, dunque, a creare un look perfetto? Vediamo ora qualche consiglio utile per essere perfette in ogni occasione, dalla più informale alla più importante, sempre utilizzando un cappotto in fantasia pied de poule.

24

Per sfruttarlo il pomeriggio, per andare al lavoro o per fare shopping, potete optare per un cappotto pied de poul dal taglio molto classico e rigoroso, meglio ancora se oversize. Accostatelo a un total look nero, composto da pantaloni a sigaretta e un maglioncino a collo alto. In alternativa, scegliete una camicetta leggera, quasi impalpabile e rigorosamente bianca, un pull monocolore e una pencil skirt, che riprenda la colorazione del maglione. Come scarpe, sono perfette delle derby stringate in vernice o delle classiche decolletè con tacco medio-alto, purché siano lucide. No assoluto alle open toe, davvero inadatte a questo tipo di abbigliamento. Scegliete una borsa modello shopper, naturalmente dello stesso colore delle scarpe.

34

Per un appuntamento informale, ad esempio un aperitivo con le amiche, invece, la forma del cappotto sarà differente, più sciancrata e avvolgente. Da indossare sotto, potete orientarvi su un maglione aderente e un copri spalla in stile anni '50, annodato subito sotto il seno. Abbinate il tutto a dei pantaloni alla caviglia o a una gonna sotto il ginocchio, di un colore completamente contrastante per spezzare l'insieme. Qualche suggerimento? Il rosso, il corallo e l'aragosta sono i colori da prediligere. Se non volete osare troppo, indossate dei pantaloni aderenti, meglio se in pelle e un pull morbido. Avete delle scarpe basse bianche? Ora è giunto il momento di rispolverarle!

Continua la lettura
44

Per uscire la sera e per un appuntamento galante, infine, dovete essere elegantissime. Il modello ideale di cappotto è il trench, comodo e femminile nello stesso tempo. Accostatelo ad un mini abito sexy in pizzo o con inserti in paillettes. Un altro outfit molto interessante è quello che prevede abito in seta, pull aperto e morbidissimo, calze coprenti e stivali alti fino al ginocchio, rigorosamente bassi. In questo modo sarete all'ultima moda e super sensuali. Un'attenzione particolare va prestata al trucco e alla pettinatura: per quanto riguarda il make-up, optate per una base leggera ed iridescente, smokey-eyes che riprenda la fantasia del pied de poule e un rossetto rosso. Raccogliete i capelli in una coda altissima oppure in uno chignon laterale, lasciando cadere qualche ciuffo ai lati del viso in modo tale che venga addolcito..

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i pantaloni in pied de poule

Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Moda

Come abbinare un cappotto bianco

Moda

Come abbinare un cappotto da donna

Moda

Come abbinare un cappotto stile caban

Moda

Come abbinare un cappotto color cammello

Moda

Come abbinare un cappotto viola

Moda

Come abbinare un colletto in pelliccia al cappotto