Come abbinare un cappotto grigio

Tramite: O2O 03/04/2016
Difficoltà: media
15
Introduzione

Se nell'armadio abbiamo un cappotto grigio, oppure ne intendiamo acquistare uno nuovo, subentra il problema dell'abbinamento con altri capi di abbigliamento. Si tratta infatti di un colore che essendo neutro, richiede particolare accortezza per essere indossato. In questa guida ecco dunque alcuni consigli  su come abbinare un cappotto grigio.

25

Il grigio come il nero, in genere non crea problemi con gli abbinamenti, poiché stanno bene con tutti i colori. Nello specifico, possiamo tuttavia dire che per camicie e pullover stanno bene anche il rosso, il verde e il beige. Per i pantaloni, vale il medesimo discorso ma ovviamente devono essere diversi dai primi due. Molte persone, specie se amano indossare pantaloni scuri, si creano problemi di abbinamento poiché hanno paura di apparire troppo monocolori, e quindi essere oggetto di critica. Come vedremo invece nei passi successivi, ci sono molteplici soluzioni in grado di risolvere l'enigma.

35

Il grigio è quindi un colore sul quale si può giocare molto per quanto riguarda gli abbinamenti, per cui un cappotto di questa tonalità, sta molto bene con un pantalone blu elettrico, ma in ogni caso bisogna vedere come vengono abbinati a camicie, cravatte e scarpe. A tale proposito, ecco che un pantalone nero o un jeans corredato di una sciarpa rossa, verde o blu è un'ottima soluzione. Se il cappotto grigio intendiamo abbinarlo ad un abito per un uomo, allora il gessato sul blu, come si evince da quanto sin qui descritto è l'ideale, corredandolo di una camicia bianca e di una cravatta rossa o bordeaux. Nel caso si tratta di una donna, in base al taglio del vestito, è possibile scegliere l'abbinamento giusto, per quanto riguarda il colore. Un abito da sera in genere nero o anche rosso, non hanno quindi difficoltà ad integrarsi con il grigio, mentre per un abito come un tailleur del colore blu elettrico e verde bottiglia, rappresentano la soluzione ideale per l'ufficio e le uscite quotidiane in contesti informali.

Continua la lettura
45

Se dunque la scelta di recuperare un cappotto grigio dall'armadio (o acquistarlo) creava tanti dubbi, adesso sicuramente seguendo le linee guida sin qui descritte, si intuisce che poi tutto sommato si tratta di un colore che viene abbinato con una certa facilità, sia per quanto riguarda la scelta di altri capi di abbigliamento che degli accessori. Proprio a riguardo di questi ultimi, se per lavoro abbiamo la necessità di portare con noi una borsa, allora per andare a colpo sicuro e non vanificare gli sforzi per completare il look personale, quella tradizionale in cuoio naturale o marrone scuro, è senza dubbio la migliore.

55
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un cappotto viola

Moda

Come abbinare il cappotto lungo

Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Moda

Come abbinare un colletto in pelliccia al cappotto

Moda

Come abbinare il cappotto all'abito

Moda

Come abbinare un cappotto rosso

Moda

Come abbinare un cappotto marrone

Moda

Come abbinare un cappotto blu