Come abbinare un cappotto bianco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Negli ultimi tempi è ritornato di moda il cappotto bianco, dolce ed elegante allo stesso tempo. Il look è adatto ad entrambi i sessi, l'essenziale è non avere un colorito pallido. È uno stile che sta' trionfando sulle passerelle. C'è chi lo preferisce lungo, corto o a tre quarti. Il capo si indossa di sera o durante il giorno. Basta sapere come abbinare il resto, per non creare contrasti troppo evidenti. Come fare per accostare colori e tessuti?

25

Il sesso femminile sceglie il cappotto in base alla morfologia. È bene considerare questo aspetto anche nella selezione dell'abbigliamento. Le ragazze basse risultano più carine se scelgono cappotti dalla linea dritta, piuttosto che giubbotti voluminosi che ingrassano la figura. In sostanza tutti i colori si abbinano al bianco. Comunque se non vogliamo sembrare eccentrici, evitiamo pantaloni o abiti rossi. Vanno decisamente meglio i colori pastello sia per l'uomo che per la donna. Negli ultimi anni, molti uomini si sposano in bianco. Il cappotto bianco è molto bello per una celebrazione d'inverno. È un capo che va' curato e preservato bene. Dato il colore, quando la stagione fredda termina, portiamolo in pulitura. Poniamolo in armadio e tiriamolo fuori la stagione successiva. Sono piccoli accorgimenti che evitano di rovinare il capo. È l'unico modo per far durare nel tempo, un cappotto bianco e costoso.

35

Per le persone con le spalle larghe, è consigliabile una mantella o un poncho bianco. Evitiamo indumenti troppo stretti in vita, che mettono in risalto la larghezza. Il cappotto stile impero, va' bene alle donne con il giro vita ampio. Per slanciare la silhouette di quelle con i fianchi larghi, selezioniamo quelli con l'impuntura a vista, abbottonati al centro con la zip. Il cappotto è un evergreen, non può mancare nell'armadio maschile. Ci sono uomini che indossano quasi sempre piumini sportivi o giacconi colorati. Tuttavia non mancano coloro che apprezzano i colori neutri. Indossati con mocassini neri e pantaloni stretti, danno un'aria curata e senza eccessi.

Continua la lettura
45

Durante il giorno, possiamo abbinarlo ai jeans e a comode scarpe da tennis, per recarci in ufficio. La sera vanno bene i pantaloni neri in pelle. Se siamo alte i giacconi bianchi e ampi, vanno benissimo. Si abbinano con le ballerine e le décolletè. Se il giaccone è corto, vestiamo una minigonna scura. Se la lunghezza arriva sotto il ginocchio, meglio optare per le gonne lunghe. Durante la sera, aggiungiamo accessori vistosi ma non troppo sofisticati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un cappotto da donna

Moda

Come abbinare un cappotto viola

Moda

Come abbinare un cappotto color cammello

Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Moda

Come abbinare un colletto in pelliccia al cappotto

Moda

Come abbinare un cappotto rosso

Moda

Come abbinare il cappotto all'abito

Moda

Come abbinare un cappotto arancione