Come abbinare un borsalino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I cappelli sono accessori poco usati nella quotidianità. Infatti, sono difficili da abbinare, non sempre si trovano le occasioni d'uso adeguate e non a tutti donano. In questa guida, in particolare, vi svelerò qualche consiglio su come abbinare un borsalino, così da renderlo portabile anche in una più comune giornata.

26

Le origini del Borsalino

Borsalino è un'azienda di abbigliamento a cui si deve l'invenzione di un tipo di cappello in feltro che prese appunto il nome di borsalino. Esso è incavato nella sua lunghezza sotto la corona con una cupola a tronco di cono, si può trovare in differenti colori ed adatto ad entrambi i sessi. Sicuramente, colei che lo indossa otterrà un'aria maschile e intrigante.

36

Le occasioni in cui indossare il borsalino

OCCASIONI D'USO: Il borsalino non è un accessorio comune al guardaroba di chiunque, ma non per questo non si deve osare e uscire dagli schemi. Infatti se ben abbinato (come suggerito in precedenza) e utilizzato nelle giuste occasioni, potrebbe lasciare tutti a bocca aperta. Sicuramente non è adatto per tutti gli eventi della giornata, come andare a fare la spesa o bere un caffè. Per una donna è adeguato in una giornata di shopping con le amiche, infatti vi conferirà un'aria chic e raffinata. Per gli uomini è adatto ai matrimoni (in particolare per il testimone) o per coloro che occupano una carica importante nel loro posto di lavoro. In generale, è possibile sfoggiarlo anche ad una cena, magari in un locale all'altezza di un look così elegante.

Continua la lettura
46

Abbinamenti per donna

COME ABBINARLO: Se siete di sesso femminile, per voi sarà abbastanza facile abbinare il borsalino. Per un look più elegante indossate un tailleur di taglio maschile con una decolletè abbastanza alta. Il borsalino sarà il tocco in più, che farà risaltare la vostra personalità. Per un look casual indossate dei jeans chiari o dei leggins, con una maglietta morbida o una camicia e un giubbotto di pelle. Scegliete un borsalino con un taglio semplice e sportivo. Se avete scelto un abito scuro contrastate con un cappello chiaro, allo stesso modo in caso contrario.

56

Abbinamenti per uomo

COME ABBINARLO: Per gli uomini le regole da seguire sono molto simili a quelle femminili. Per un look elegante indossare un vestito o addirittura lo smoking. Per un look sportivo indossate dei jeans o pantaloni chiari (magari risvoltati alla caviglia) con una camicia e dei mocassini. Il tocco in più oltre al borsalino, può essere una pashmina. Il borsalino è preferibile di colore scuro, il bianco è consigliabile solo per coloro sicuri di voler lasciare il segno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere il cappello per la spiaggia

Moda

Come vestirsi per una festa anni '20

Moda

I migliori modi per abbinare le parigine

Moda

Come creare un look dandy style

Moda

5 abbinamenti per un look dandy style

Moda

Come abbinare le sabot

Moda

5 outfit hipster da donna

Moda

Come abbinare un abito in georgette