Come abbinare un abito lungo

1/5 – Introduzione

Gli abiti lunghi non passeranno mai di moda, sia in estate, che in inverno, in quanto sono molto eleganti e soprattutto adattabili a qualsiasi ricorrenz; inoltre, possono essere realizzati con tipi di tessuti differenti dai colori sgargianti ai colori più tenui. Naturalmente per le ragazze in carne si consiglia un abito dalle tonalità scure come il marrone o il nero, mentre per le ragazze in linea è consigliato un abito anche colorato soprattutto in estate. Ecco comunque come abbinare un abito lungo.

2/5 – Accessori

Quando si pensa a un abito lungo, si associa immediatamente l’immagine a qualcosa di estremamente impegnativo che si adatti a grandi occasioni. Difatti, l’abito lungo è la perfetta soluzione per un evento importante che ha luogo di sera.
Con il giusto accessorio, un abito lungo può adattarsi anche ad altre situazioni nella vita di tutti i giorni. Dunque, andiamo a vedere in che modo si deve scegliere il giusto abito e come si abbina ad una serie di accessori.

3/5 – Taglio dell’abito

Prima di tutto occorre tenere conto del taglio dell’abito, bisogna quindi pensare ad un modello che possa adattarsi bene ad una specifica tipologia di fisico. Esso dovrà andare a valorizzarne i punti di forza. Per le ragazze prive di curve, è perfetto un abito dalla linea pulita e che aderisca come un guanto. Nel caso di ragazze curvy con dei fianchi importanti, allora è meglio optare per un vestito aderente nella parte alta e avvitato. Gli abiti stile impero valorizzano il seno e tendono a nascondere la pancetta.

4/5 – Tonalità

Se siete alla ricerca di un abito lungo elegante, il taglio dev’essere morbido. Oltretutto, dovrete scegliere un tessuto importante, come la seta, il pizzo o il raso. I colori possono essere i più svariati, quindi potranno andar bene anche tonalità particolarmente sgargianti che si accompagnino a decorazioni in strass.
Sempre in base al tipo di evento, si potrebbe optare per profonde scollature in grado di lasciare la schiena completamente scoperta. A questo tipo di abito potreste abbinare uno scialle per coprire il tutto.
Al contrario, un abito lungo per uso quotidiano avrà un taglio più semplice. Inoltre può essere di qualunque colore e fantasia. I tessuti saranno semplici e comuni come il cotone o l’elastane.

5/5 – Scarpe

Per quanto riguarda le scarpe, quelle più indicate ad un abito e un’occasione eleganti sono un bel paio di sandali gioiello. Il tacco alto è molto chic, specie se brilla e illumina il vestito. Per un abito più semplice sono perfetti dei sandali bassi, delle ballerine o anche degli ankle boots.

Riproduzione riservata