Come abbinare un abito in pizzo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Da un po di anni gli abiti fatti in pizzo sono tornati alla ribalta nel campo della moda, andando così a riscoprire la famosa corrente ''vintage'' di quei tempi passati. Anche se bellissimo, l'abito in pizzo risulta, per molte ragazze, davvero difficile da abbinare, visto comunque che la sfarzosità dei vari lineamenti di tale tessuto non sempre fa pandant con gli altri accessori dell'abbigliamento. Se volete scoprire come abbinare un abito in pizzo, bé.. Siete capitati nella guida giusta!

25

Innanzitutto, partiamo dal presupposto che il pizzo, più specificatamente, lo si può sfoggiare praticamente in tutte le stagioni. Infatti, pur essendo un tessuto molto leggero e magari maggiormente sfruttato durante i periodi caldi, può avere delle varianti anche in inverno. Difatti, per quanto il pizzo venga definito come un ''capo elegante'', ormai sempre più brand lo hanno sdoganato per l'abbigliamento casual ma anche per quello sportivo. Tale tipo di tessuto sta bene, per tanto, con qualcosa che non ti aspetti, come ad esempio un paio di jeans, in quando è un tipo di tessuto versatile che da tutti i giorni può convertirsi in un capo più elegante grazie all'accostamento per esempio del pizzo anch'esso elegante.

35

Tra i capi con cui il pizzo sta meglio, non possiamo non menzionare le gonnelline corte. Essendo un capo leggero, la gonna corta non invade di certo il raggio d'azione del pizzo, e ne diventa un accessorio di supporto azzeccatissimo. In quel caso, per completare al meglio il look, si intonano molto bene un bel paio di sandali come tipo di scarpe. Anche se il capoo di riferimento è un blazer, ossia una giacca, di piazzo, il concetto è il medesimo: il resto degli accessori devono essere semplici e minimali.
T.

Continua la lettura
45

Il gioco di abbinare il pizzo, è di sicuro più divertente con le calzature. Provate infatti ad abbinare al vostro vestito in pizzo o delle ballerine o degli anfibi. Vedrete come questo apparente contrasto on realtà non è un eresia, bensì diventa una buona alternativa a rendere il vostro look più sbarazzino.

55

Possiamo quindi dire in conclusione che, la regola generale è non abbinare capi troppo elaborati, che appesantiscono le già forti trame del pizzo. Evitare gonne grandi che presentino elementi laboriosi al proprio interno, siano essi accessori o disegnati. Evitare al tempo stesso una ridondanza di pizzo: se avete già addosso un abito con questo tessuto, evitate sandali e orecchini dello stesso materiale. Il pizzo deve essere presente in un solo elemento del nostro abbigliamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un vestito di pizzo bianco

Moda

Come abbinare gli accessori all'abito da sposa

Moda

Come abbinare le nuove fasce top di pizzo

Moda

Come abbinare una camicia di pizzo

Moda

Come abbinare un abito lungo

Moda

Come abbinare un abito in georgette

Moda

Come abbinare un corpetto di pizzo

Moda

Come abbinare un abito blu china