Come abbinare un abito da sera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Uno dei problemi più fastidiosi che devono essere affrontati per andare ad una festa, oppure andare ad una serata di gala è la scelta dell'abito. In questa interessante guida cercheremo di dare importanti dritte o consigli su come abbinare un abito da sera. L'abito da sera è generalmente un abito lungo che si indossa in occasioni formali e cerimonie. La lunghezza può variare da poco sopra le caviglie in giù. Normalmente è di tessuto pregiato: chiffon, velluto, satin o seta. L'abito da cerimonia va scelto con attenzione, deve esaltare la nostra figura e allo stesso tempo essere comodo e farci sentire a nostro agio, poiché deve essere portato per molte ore. Altro punto focale è la scelta del colore.

24

Accessori

Il vero protagonista della serata è l'abito, per cui la scelta degli accessori da indossare deve essere molto oculata. Non devono essere troppi, in quanto rischierebbero di appesantire e involgarire la figura. Sì quindi ad un punto luce per illuminare il décolleté, bracciali minimal e anelli poco vistosi. Se scegliete poi un'acconciatura raccolta potete osare con orecchini pendenti; se, invece, optate per i capelli sciolti potrete indossare dei piccoli brillantini.

34

Pochette e scarpe

Altrettanto importante è la pochette. Le pochette gioiello sono perfette per una serata di gala, difatti potete usarle per illuminare ancora di più la figura. Non è necessario che sia abbinata al colore del vestito, sono molto di moda infatti i contrasti. Rigorosamente piccola, praticamente non deve starci dentro nulla, è solo un ornamento! Le scarpe richieste sono rigorosamente con il tacco alto. Per l'estate via libera ai sandali gioiello oppure alle open toe; mentre per l'inverno optate per decolléte oppure peep-toe. Ricordate che da bon ton andrebbero indossate sempre le calze; per l'estate scegliete una calza ultra velata. Capito ciò, passiamo al terzo e ultimo passo della nostra guida.

Continua la lettura
44

Scelta del cappotto

Se l'occasione d'uso è nella stagione fredda, bisogna prestare molta attenzione al capospalla che sceglierete. Infatti, un'altro problema da affrontare è il freddo. Il cappotto da indossare sopra il vestito da sera deve essere molto caldo, deve infatti sostituire anche il vestito, il quale è di una stoffa che non trattiene il calore corporeo. Questa guida finisce qui. Spero che in qualche modo vi sia stata d'aiuto. Se riscontrate lo stesso dei problemi, e soprattutto volete essere sicuri di essere abbinati in maniera perfetta, io vi consiglio di rivolgervi a qualcuno con più esperienza nel campo della moda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere la scollatura giusta per un abito da sera

Moda

Come abbinare un abito blu china

Moda

Come abbinare gli accessori all'abito da sposa

Moda

Come abbinare un abito lungo

Moda

Come abbinare un abito a righe

Moda

Come abbinare un abito in pizzo

Moda

Come abbinare il cappotto all'abito

Moda

5 modi per abbinare un abito lungo