Come abbinare un abito blu china

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Difficile resistere al fascino di un abito soprattutto quando si colora di blu china! Una tonalità dalle sfumature calde e affascinanti che ricorda il cielo o il mare di notte. In fondo il blu è un colore che dona calma ed è anche avvolgente e veramente elegante. Un altro lato positivo è che può essere abbinato con molti altri colori e che sta bene quasi a tutti! Si tratta, infatti, di un colore classico e raffinato, che si può utilizzare come alternativa al tradizionale nero anche nel look quotidiano. Molte sono gli abbinamenti che possono essere fatti con un abito blu china, come molti sono anche i metodi per rendere l'outfit davvero ricercato. Sicuramente quindi non potete non avere un abito blu china nel vostro armadio. In questa guida vi indico come abbinare un abito di questo colore.

28

Occorrente

  • Abito blu china
  • Accessori argento o oro
  • Sneakers, orecchini piccoli a lobo e zainetto a spalla
  • Accessori di colore giallo, giubbotto di pelle giallo
  • Stola elegante, accessori oro e nero, giacchino blu china
38

Look romantico

Iniziamo con il look per le più romantiche. Per un outfit da sera un po' più eleganti l'ideale è optare per un abito lungo, magari un po' scollato sul decolté o sulla schiena che quindi lasci intravedere un po' di pelle. Se non amate gli abiti lunghi, o credete che non vi donino particolarmente, sono molto eleganti anche gli abiti alle ginocchia. Se siete molto magre potete optare per un semplice tubino, se invece avete i fianchi un po' larghi scegliete un modello stretto in vita e con una gonna invece più morbida. Per quanto riguarda gli accessori, invece, il blu china sta molto bene con gioielli di color oro, ma anche l'argento non è da escludere. Per quanto riguarda, invece, le scarpe e la borsetta è meglio staccare completamente o con un colore più fluo, oppure se volete rimanere semplici andrà bene anche un sandalo gioiello che faccia un po' di luce.

48

Look casual

Il blu china è un colore che si adatta molto bene anche ad un look più sportivo. In questo caso scegliete un abito non troppo elaborato, che non segni eccessivamente le forme e in cui vi sentite comode e a vostro agio. Ideali sono quei vestiti di cotone a costine che rappresentano proprio l'emblema del casual. Potete abbinarli con delle semplici senakers, le converse bianche ad esempio. Per quanto riguarda invece gli accessori, potete scegliere uno zainetto da portare in spalla e degli orecchini piccoli ai lobi, un orologio sportivo e sarete perfette e assolutamente cool.

Continua la lettura
58

Look estivo

Per rendere questo colore un po' più fresco e giovanile dovete abbinarlo con qualche altro colore un po' più acceso. Scegliete un abito blu china un po' corto che vi arrivi al ginocchio e abbinateci dei sandali alti di colore giallo. Potrebbe non sembrare, ma il giallo limone o paglierino sta divinamente con il blu china. Se non fa proprio caldo potete anche completare il vostro look con una giubbotto di pelle dello stesso colore dei sandali, raccogliere i capelli in una coda e indossare un bel rossetto acceso. Il giallo e il blu, soprattutto d'estate, evidenzieranno anche la vostra abbronzatura.

68

Look da cerimonia

Se avete un abito blu china e volete indossarlo per una cerimonia importante, ma non sapete come abbinarlo potete provare a scegliere degli accessori di colore nero o anche oro, due colori che sicuramente rendono il look molto più sofisticato. Se scegliete un abito lungo potete impreziosirlo con una stola oro o anche dello stesso colore dell'abito, se invece avete un abito corto preferite un giacchino a mezze maniche di colore nero e abbinateci le scarpe e la borsa. Per quanto riguarda i capelli utilizzate delle pettinature un po' più eleganti, uno chignon o una coda alta saranno super adatti per un evento importante. Rimanete più sobrie con il trucco, cercando di preferire colori neutri come il marroncino e il tortora.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Combinare gli abbinamenti giusti senza mescolare tanti colori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un vestito blu elettrico

Moda

Come abbinare una giacca blu elettrico

Moda

Come abbinare una gonna blu

Moda

Come abbinare le scarpe blu

Moda

Come abbinare un abito a righe

Moda

Come abbinare gli accessori all'abito da sposa

Moda

Come abbinare un abito in georgette

Moda

Come abbinare un abito lungo