Come abbinare un abito blu china

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Difficile resistere al fascino di un abito, soprattutto quando si colora di blu china! Una tonalità dalle sfumature calde e affascinanti che ricorda il cielo di notte. In fondo il blu dona calma è, anche avvolgente. Il bello è che si adatta a tutto e a tutte! Elegante o casual a secondo gli abbinamenti che si fanno. Il blu china è da considerare classico e raffinato, il colore che si propone come alternativa al nero anche nel look quotidiano. Molte sono le varianti degli abiti blu che si possono abbinare a moltissimi accessori. Una cosa però è certa: non può mancare nell'armadio. In questa guida vi indico come abbinare un abito blu china.

27

Occorrente

  • Abito blu china
  • Primo abbinamento: Scarpe rosse, borsa rossa, soprabito bianco, orecchini in oro.
  • Secondo abbinamento: Sandali neri, borsa nera, stola in seta verde, orecchini pendenti
  • Terzo abbinamento: Cintura nera, stivali neri, borsa nera
  • Quarto abbinamento: Scarpe blu, pochette dorata, bomber blu
37

Iniziamo con il look per le più romantiche. Per l'abito la scelta varia, ma vi propongo un genere corto a campana di colore blu china. L'abito viene definito da collo a barca e manichette corte. Per quanto riguarda gli accessori, si può abbinare con delle scarpe rosse e borsa della stessa tinta. Infine da non va sottovalutata la scelta dei gioielli da mettere insieme. L'ideale sono dei gioielli stile oro con smalti colore di rosso. Quest'ultimi spiccheranno in particolar modo, facendo apparire l'abito ancora più prezioso.

47

Ed ora passiamo allo stile "da sera". Questo stile è ottimo per le cerimonie e gli eventi importanti! Per quanto riguarda l'abito da indossare, eccone uno veramente elegantissimo! Realizzato in un tessuto chiffon e di colore blu china. Gli accessori da abbinare sono dei sandali e pochette nera. Ovviamente per completare abbinerete una stola in seta verde. Per finire non dimenticate di indossare degli orecchini pendenti a gocce bicolore: verde e blu. Quest'ultimi abbinamenti renderanno l'abito ancora più prezioso.

Continua la lettura
57

E se volessimo creare uno stile anni 60? Questo ovviamente è fattibile. Basta abbinare un abito di colore blu china a degli accessori che lo completano. A questo proposito vi propongo un abito con scollo a barca e manichetta corta. Ovviamente l'abito rigorosamente corto che arriva alle ginocchia. Infine per completare tutto vanno abbinati stivali neri alti e borsa dello stesso colore.

67

Mentre per un occasione speciale, lasciatevi tentare da un abito di colore blu china rigorosamente classico. Questo va abbinato con delle scarpe blu con punta dorata e una pochette dello stesso colore. A questo punto per completare andrete ad abbinare un bomber di colore blu china. E per finire mettete degli orecchine di perle color blu iridescente. Questo abbinamento vi farà avere un aspetto elegante e allo stesso tempo estroso.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Combinare gli abbinamenti giusti senza mescolare tanti colori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come alleviare gli occhi stanchi

Moda

Idee per festeggiare le nozze di porcellana

Moda

Come Trattare E Riparare Tutti I Tipi Di Calzature

Moda

10 abbinamenti con la gonna a palloncino

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito blu

Accessori

Come pulire una pochette di tessuto

Accessori

Come abbinare la pochette

Accessori

Come Creare Una Pochette Con Il Pluriball