Come abbinare un abito a righe

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Gli abiti a righe, oltre a fare una certa tendenza, sono molto indicati. Questo è dovuto al fatto che si possono facilmente abbinare con qualsiasi tipo di accessorio a tinta unica e di diversa tonalità, purché presentino gli stessi richiami. In questa guida, come avrete avuto modo di intuire, vi daremo alcuni consigli pratici su come abbinare un abito a righe.

24

Se si ha l'intenzione di acquistare un abito, è possibile sbizzarrirsi scegliendo tra quelli con le righe singole come bianche, nere o blu. In alternativa, si può optare per quelle doppie, tra cui il bianco ed il blu, oppure le righe bianche e nere. Qualunque sia l’abbinamento effettuato, la cosa più importante è quella di fare in modo di non compromettere il proprio look. A tal fine, queste righe, devono essere sempre molto evidenti ed abbastanza marcate.

34

A questo punto, possiamo entrare un po' più nello specifico e vedere quali sono i migliori abbinamenti di un abito a righe. Se siamo di fronte ad abiti con righe verticali e doppie, ad esempio di colore nero e bianco, possiamo dire che questi vestiti sono particolarmente indicati per ottenere un effetto snellente. Tra l'altro, gli abiti con le righe verticali e doppie di colore bianco e nero, possono anche essere associati ad un tubino con spalline, preferibilmente corredato da una calzatura come dei sandali neri, e con una borsa del medesimo colore. Naturalmente, anche i dettagli sono molto importanti, per completare un corretto abbinamento di un abito a righe. Infatti, un bracciale sempre a righe, può abbinarsi alla perfezione con un eyeliner nero, tanto per rimanere in tema. Un altro esempio di abbinamento ideale di un abito a righe, questa volta bianche e rosse, è un chemisier, ossia un abito costituito da una stoffa di colore rosso, allacciato sotto al seno, con delle spalline a fascia larga che fungono da elegante orlo. Vista la tonalità, diventa praticamente obbligatoria la scelta di scarpe rosse, verniciate con un tacco alto. In alternativa, il nostro consiglio è quello di indossare dei sandali dello stesso colore, da abbinare ad una borsa larga e classica nel primo caso (lucida), mentre nel secondo, si dovrebbe optare per una tonalità pastello (opaca). Un look di questo tipo si associa sempre alla perfezione a degli orecchini pendenti, sia dorati che di acciaio. Per migliorare l'abbinamento, questi orecchini dovrebbero essere arricchiti da pietre preziose o sintetiche di un bel colore rosso rubino.

Continua la lettura
44

Per concludere, in questo passo diamo qualche piccolo consiglio a coloro che amano il vestito a righe, ma non sanno come abbinarlo, a causa di un fisico non del tutto slanciato o in presenza di qualche chilo in più. Pertanto, se la propria forma fisica non aiuta, l’enigma si risolve con delle sottilissime righe monocolori e tendenzialmente nere, corredate preferibilmente con degli accessori del medesimo colore. Questo abbinamento garantisce un look ideale. Pertanto, sono assolutamente da evitare le righe orizzontali, le quale non hanno la caratteristica di slanciare il fisico, in quanto tendono ad appiattirlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia a righe

Moda

Come abbinare una giacca a righe

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

Come abbinare un maglione a righe

Moda

Come abbinare gli accessori all'abito da sposa

Moda

Come abbinare un abito in georgette

Moda

Come abbinare un abito blu china

Moda

Come abbinare un abito lungo