Come abbinare stivali marroni

Tramite: O2O 29/04/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Gli stivali marroni sono un accessorio davvero indispensabile per la stagione fredda. Durante l'autunno e l'inverno, gli stivali sono comodi e confortevoli, ed è possibile abbinarli alla perfezione sia alle gonne, sia ai pantaloni ed ai jeans. Inoltre, il color marrone è una tonalità calda ottima per gli outfit autunnali ed invernali. Ecco una piccola guida per scoprire come abbinare degli stivali marroni, scamosciati o in pelle, dal tacco alto ed elegante oppure basso e casual.

25

Gli stivali marroni, specialmente se con il tacco alto, possono fare da protagonisti persino in un outfit elegante e da sera. Con un abito aderente sui toni del beige, del color sabbia, del tortora o del viola scuro, il marrone degli stivali risalterà. Un tocco di classe per abbinare gli stivali marroni all'outfit in modo inusuale ed insolito è quello della borsa dalla tonalità a contrasto: piuttosto che abbinare agli stivali marroni una borsa dello stesso colore, potrebbe essere interessante indossare una borsa sui toni del viola, del borgogna, del bordeaux o del vinaccia.

35

Un ulteriore modo di abbinare elegantemente degli stivali marroni è quello di accostare al marrone degli stivali un luminoso giallo ocra o giallo senape, assieme a piccoli accessori maculati, come una sciarpa, un foulard annodato al collo, una cintura. Con i soliti jeans ed una semplice maglietta beige, gli stivali marroni ed un bel cardigan giallo ocra renderanno l'outfit speciale, dal giorno alla sera.

Continua la lettura
45

Ecco come abbinare degli stivali marroni per un outfit da giorno, casual e semplice. Un buon abbinamento per gli stivali marroni prevede dei semplici e comodi jeans stretti sulla gamba, da indossare all'interno degli stivali con un largo maglione oversize in lana morbida e soffice. Un ottimo modo per abbinare al meglio il marrone degli stivali è quello di accostarli a capi dalle tonalità neutre, come il beige, il panna, il bianco o il color tortora.
Infine per abbinare gli stivali marroni a capi d'abbigliamento più eleganti e formali, per un look da ufficio che sia anche femminile e chic, è consigliabile indossare una gonna in lana o tweed dal modello che più si addice alla propria conformazione fisica: una gonna stretta sulle gambe (la "pencil skirt") starà bene ad un fisico snello e longilineo, mentre una gonna scampanata sarà perfetta per valorizzare un fisico più morbido e curvy. Con una camicia bianca ed una giacchina marrone o grigia, gli stivali marroni daranno grinta ad un tailleur, rendendolo più moderno ed attuale.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit con gli stivali beige

Moda

Come allargare gli stivali in pelle

Moda

Come ammorbidire gli stivali di cuoio duro

Moda

Come abbinare il cappello a tesa larga

Moda

Come abbinare i tronchetti con il tacco

Moda

Come abbinare il rosa: le regole fashion per non sbagliare

Moda

Come abbinare una giacca tailleur

Moda

Come abbinare i leggins di pelle