Come abbinare stivali bianchi

Tramite: O2O 25/04/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

In inverno così come nella stagione primaverile, gli stivali sono delle calzature molto in voga tra le donne che, se abbinate bene al resto dell'abbigliamento, slanciano sia le gambe che la silhouette. Generalmente i colori più apprezzati sono le tinte classiche come il nero, il marrone o il beige. Un paio di stivali bianchi, può rappresentare una scelta originale per un look alla moda. La cosa importante, per essere sempre al top, è saperli abbinare bene con i giusti colori e il giusto abbigliamento. Nella seguente guida forniremo alcuni consigli su come abbinare stivali bianchi per esibire sempre un look impeccabile.

26

Occorrente

  • Stivali bianchi
  • Jeans
  • T-shirt
  • Camicia
  • Tubino
  • Accessori
36

Il bianco è un colore che in linea di massima va bene con tutto ma ciò non vale quando si tratta di stivali. Infatti gli stivali di questo colore non devono assolutamente essere indossati, ad esempio, con dei collant di colore scuro perché risalterebbero troppo e l'effetto sarà davvero di cattivo gusto. Meglio indossare delle calze color carne o comunque velate, che non coprano del tutto le gambe. Qualsiasi sia la forma del tacco, inoltre, è sempre consigliato abbinare agli stivali dei jeans blu che li mettano in evidenza.

46

Sopra ai jeans è possibile abbinare una maglietta o una camicetta bianca che si accosti perfettamente al colore degli stivali, oppure una camicia scura lunga con cintura in vita. Sarà possibile altresì optare anche per colori pastello, giocando con i colori senza però esagerare. Anche le gonne corte sono perfette per gli stivali bianchi. Attenzione a non scegliere gonne eccessivamente corte per non risultare volgari. Ideali sono le gonne che arrivano poco sopra il ginocchio che consentono di mettere in risalto il fisico e abbinare alla perfezione stivali di colore bianco. Gli stivali bianchi possono essere esibiti anche di sera, ovviamente anche in questo caso la regola fondamentale per non apparire ridicole è saperli abbinare bene.

Continua la lettura
56

Per un outfit serale, gli stivali bianchi sono assolutamente perfetti con un tubino bicolore smanicato. Questo tipo di abbigliamento è molto elegante e raffinato, a patto che si indossino stivali alti con tacco a spillo e una borsa abbinata. Gli accessori sono molto importanti quando si decide di indossare un paio di stivali di colore bianco. La scelta può ricadere su orecchini, bracciali e collane color oro oppure oro bianco basta che il colore sia sempre lo stesso e non si mischino i diversi tipi di materiale. Osservando i suggerimenti indicati, abbinare gli stivali bianchi diventerà semplicissimo!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare un look total white, ma scegliere con accuratezza i capi con cui completare l'outfit.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Abbinare gli stivali : 5 errori da evitare

Moda

Come abbinare gli stivali sopra il ginocchio

Moda

Come abbinare gli shorts bianchi

Moda

Come abbinare gli stivali : le regole fashion per non sbagliare

Moda

5 outfit con gli stivali beige

Moda

Come decorare degli stivali

Moda

Come allargare gli stivali in pelle

Moda

Come mantenere scarpe e stivali lucidi e morbidi