Come abbinare scarpe argentate

Tramite: O2O 19/08/2018
Difficoltà: media
19

Introduzione

Le scarpe argentate sono la nuova tendenza di questi ultimi mesi, soprattutto grazie a VIP come Rihanna e Chiara Ferragni che le sfoggiano accostate a mise davvero interessanti. C'è da dire, però, che un conto è vederle calzate da personaggi famosi dove è il look è studiato nei minimi dettagli, un altro è metterle ai propri piedi. L?originale texture metallizzata, frequentemente glitter, appare davvero difficile da indossare durante il giorno. Proprio per questo motivo, vogliamo darvi dei semplici ma validi consigli su come abbinare queste calzature molto particolari. Buona lettura!

29

Tacco basso

Se avete intenzione di indossare delle scarpe argentate dal tacco basso, ne troverete sia tra le linee di lusso che in quelle economiche. Questa tipologia di scarpe è indicata per occasioni più casual, in abbinamento a capi in denim chiaro, a pantaloni bianchi, pantaloni culotte neri, verde scuro oppure blu notte.

39

Tacco alto

Le scarpe argentate dal tacco alto sono perfette per essere abbinate agli abiti a tubino bianchi oppure neri, due tinte che si sposano molto bene con l?argento. Notevole è l'accostamento con pantaloni a palazzo e abiti lunghi fino alla caviglia. Sono indicate anche per occasioni importanti, come cerimonie, abbinandole ad abiti blu e tailleur con pantaloni neri. In questo caso, abbiate cura di abbinarle a borse e bijoux nella stessa tinta.

Continua la lettura
49

Sneakers

Le sneakers metallizzate sono indicate per un look molto chic e sbarazzino. Ne esistono molti tipi glitterati e rivestiti di paillettes, particolarmente indicati sotto a pantaloni neri e grigi, mentre i modelli senza decorazioni vanno indossati con i jeans, soprattutto nelle forme skinny più strette intorno alla caviglia. In estate, potrete abbinare le sneakers metallizzate anche alla gonna di jeans o agli shorts.

59

Sandali

I sandali argentati sono ideali soprattutto nella stagione estiva, sotto ad abiti eleganti ma anche casual. La cosa importante sarà prestare attenzione alla lunghezza dell'abito che non dovrà mai essere sopra al ginocchio. Sono calzature che stanno bene sia con colori più decisi, come il blu, il borgogna o il magenta, che con tutte le tonalità pastello.

69

Stivaletti

Per le più intraprendenti, sono disponibili anche gli stivaletti argentati. Sono indicati da calzare sotto ad abiti a stampa multicolor e geometrici come quelli in voga negli anni '60. Abbiate cura di completare il look con accessori grigio/argento per ottenere un risultato sobrio.

79

Stivali

Gli stivali a tubo argentati sono destinati a vere patite della moda. Se amate aggiungere un po' d'effetto robot al vostro outfit, allora sono l'ideale. Un abito lungo, magari sulle tonalità del grigio, sarà perfetto. Borsa, cintura e bijoux dovranno essere rigorosamente neri.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare le scarpe metallizzate

Moda

Come abbinare delle scarpe bordeaux

Moda

Come abbinare scarpe e calze

Moda

Come abbinare le scarpe D'orsay

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Come abbinare la scarpe Mary Jane

Moda

Come abbinare le scarpe blu

Moda

Come abbinare le scarpe alla borsa