Come abbinare lo smalto su mani e piedi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per una donna che ama curare il proprio aspetto il trucco è fondamentale. È da considerare quasi come un accessorio irrinunciabile per il look. È importante saper scegliere le tonalità giuste per phard, ombretti o rossetto. Così come lo è per l'abbigliamento. Spesso il segreto di uno stile davvero perfetto si nasconde nei piccoli dettagli. Per esempio nello smalto per unghie. Disponibile in tantissimi colori diversi, è necessario saper abbinare anche lo smalto. Lo è ancor di più se lo applicate sia sulle mani, sia sui piedi. Ma come abbinarlo nella maniera giusta, rispettando una certa coerenza cromatica? Scopriamolo insieme.

27

Occorrente

  • Smalti per unghie di diversi colori.
37

Due colori complementari possono essere il giallo e il viola. Anche in questo caso abbiamo un notevole contrasto. Per sperimentare con più facilità, usate uno smalto semipermanente sui piedi. Sulle mani potete cambiare spesso colore e vedere come si abbina alla tonalità sui piedi. L'arancione per le mani è molto in voga. Lo potete abbinare con efficacia a un azzurro, ma anche a un marrone o un rosso profondo. Potete usare la citata ruota come riferimento per gli abbinamenti.

47

Il tono su tono non è da escludersi. È però più difficile da abbinare con efficacia. Parliamo di diverse intensità dello stesso colore. Il rosso è sicuramente il più classico fra i toni di smalto. Va benissimo se applicate lo smalto solo alle mani. In particolare è perfetto per chi porta un rossetto dello stesso colore e di uguale profondità. Ma è difficile avere un bell'effetto tra due tipi di rosso su mani e piedi. Perciò è sempre meglio puntare sul contrasto oppure sui colori complementari. Ma quali sono? I complementari sono quelle tinte opposte sulla ruota cromatica. Quest'ultima si usa spesso come riferimento sia nella moda, sia nell'arte.

Continua la lettura
57

Non dimenticate che la scelta delle giuste tonalità può essere meno ovvia di quanto sembri. Naturalmente bisogna tenere in considerazione sia lo stile dell'abbigliamento, sia la stagione. Nei periodi miti e caldi, come primavera ed estate, è meglio scegliere colori vivaci. Almeno per quanto riguarda le mani. Sì, perché non è affatto obbligatorio usare lo stesso colore su mani e piedi. Anzi: sono di grande tendenza i contrasti. Il nero, si sa, si sposa benissimo con la maggior parte dei colori. Uno smalto nero sui piedi è perfetto. Soprattutto se in abbinamento ad un arancione acceso sulle mani. Ciò che dovete ricordare è di stendere sempre lo smalto più scuro sulle unghie dei piedi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Naturalmente non dimenticate di indossare dei sandali o delle scarpe scoperte che mostrino la bellezza dei vostri abbinamenti.
  • Eseguite sempre una manicure/pedicure prima di applicare lo smalto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare lo smalto ai piedi

Make Up

Come abbinare lo smalto giallo

Make Up

10 consigli per abbinare il colore dell'ombretto a quello dello smalto

Make Up

Come abbinare lo smalto all'outfit ed al makeup

Make Up

Come abbinare lo smalto bordeaux

Make Up

Come abbinare lo smalto verde

Make Up

Come scegliere lo smalto giusto per la stagione

Make Up

Come applicare lo smalto correttamente