Come abbinare lo smalto bordeaux

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'abbinamento del trucco e dello smalto è una scelta davvero importante che spesso può creare nelle donne incertezze ed ansia. Se fatta bene, i risultati saranno evidenti ed impeccabili per qualsiasi occasione speciale. Nei negozi esistono tonalità e colori differenti di smalto e non è sempre facile capire quale fa più al vostro caso. Una sfumatura particolare, che in poche donne hanno l'audacia di utilizzare, è il bordeaux, nuance di rosso che tende verso il viola scuro. Non è certamente un colore semplice ma in questa guida vi daremo qualche consiglio su come abbinare lo smalto bordeaux nel miglior modo.

25

Abbinamento col trucco

Se amate lo smalto bordeaux tanto da portarlo quasi ogni giorno, il consiglio è di avere un trucco piuttosto leggero e neutro, in modo tale da non sembrare troppo eccentriche o cariche di colori. Per questo motivo, cercate di evitare fard dai colori accesi e vivaci o terre eccessivamente scure. Se invece avete bisogno di un make-up per una festa o un'occasione particolare, si può osare con un filo di eyeliner sugli occhi, magari abbinato con un ombretto grigio perla o avorio da sfumare con un pennellino sottile in modo da risaltare lo sguardo senza esagerare.

35

Abbinamento con i gioielli

Partendo dal concetto che lo smalto bordeaux deve essere portato con sobrietà e senza eccessi, si può comunque cercare un buon abbinamento con i gioielli giusti. Infatti potete indossare anelli importanti ed appariscenti, magari arricchiti con pietre vere e colorate. Inoltre potete anche scegliere bracciali in argento, oro o di bigiotteria, in modo da dare ancor più risalto alle mani. In alternativa, si può optare per un paio di orecchini o una collana con pietre, coralli o perle per richiamare il colore bordeaux.

Continua la lettura
45

Abbinamento con l'abbigliamento

La cosa importante da ricordare, è che il colore bordeaux dello smalto esiste in tante sfumature e nuance differenti. Si va, infatti, dal bordeaux più cupo e scuro a quello tendente al fucsia o al viola. In questo senso potete sbizzarrirvi ma in generale si tratta di un colore indicato soprattutto per l'inverno ed i mesi più freddi, quando si indossano prevalentemente indumenti scuri. Per l'outfit di tutti i giorni si possono scegliere un paio di pantaloni in velluto con un maglioncino di lana a collo alto viola, grigio o nero ed un paio di ballerine o stivaletti di pelle. Se poi avete intenzione di trascorrere una serata con gli amici, il consiglio è di indossare una gonna nera con camicetta o un vestito di lana con calze e scarpe con il tacco alto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per abbinare il colore dell'ombretto a quello dello smalto

Make Up

Come abbinare lo smalto all'outfit ed al makeup

Make Up

Come abbinare lo smalto su mani e piedi

Make Up

Consigli per abbinare lo smalto su mani e piedi

Make Up

Come abbinare lo smalto giallo

Make Up

Come abbinare lo smalto verde

Make Up

Come scegliere lo smalto giusto per la stagione

Make Up

Dritte per l'acquisto di uno smalto semipermanente