Come abbinare lo smalto all'outfit ed al makeup

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Sono sempre di più le mode che impazzano e che vengono seguite da tantissimi giovani. La difficoltà maggiore nel creare il proprio look è quella di abbinare perfettamente tutto e non avere nessuna nota fuori posto. Ormai anche tutti gli accessori dell'abbigliamento e del look femminile vanno abbinati tra loro. Oltre all'abbigliamento è fondamentale abbinare anche i trucchi e gli smalti, operazione non sempre di semplice riuscita. Vediamo in questa pratica guida come abbinare lo smalto all'outfit ed al makeup in maniera corretta.

28

Occorrente

  • Smalto
  • Make up
  • Abbigliamento
38

In generale, la cosa fondamentale da evitare quando si vogliono creare degli abbinamenti perfetti è quella di avere squilibri tra le parti: nessun accessorio dovrà risultare preponderante o troppo vistoso per non risultare stonato. In questo modo si appesantirebbe la propria figura e non si creerebbe il giusto effetto che si vuole donare. Per prima cosa, si deve scegliere l'abbigliamento che si indosserà.

48

Quando dobbiamo prepararci ad un'occasione speciale è importante dare molto spazio all'abito che indosseremo ed abbinare tutto il resto richiamando i colori e le tinte del vestito scelto. Se spiccano dei dettagli particolari, sarebbe il caso di riprendere il loro colore per scegliere uno smalto adatto da stendere sulle unghie. Quando si ha a che fare con un vestito che non ha dei decori appariscenti, si può optare per una nail art che riproduca la sua fantasia oppure che presenti dei piccoli richiami ad essa.

Continua la lettura
58

Vediamo adesso come realizzare il make up: anche in questo caso occorrerà non eccedere e cercare di richiamare il più possibile le sfumature dei tessuti che indosseremo.. Se esso ha un impatto già abbastanza esagerato e particolare, sarebbe opportuno truccare gli occhi in maniera molto leggera. Si può utilizzare un ombretto che richiami i colori principali dell'intero outfit. Dopo aver steso una buona base e un primer, si possono cominciare a colorare le palpebre e a sfumarle al meglio.

68

L'otufit potrebbe anche essere molto semplice. In questo caso si può osare un po' di più sia con il makeup che con la nail art. Fare un bel trucco e una bella colorazione alle unghie darà sicuramente un tocco in più al proprio look e alla propria persona. Oggi è davvero molto semplice reperire degli smalti che si intonino perfettamente con gli abiti. Molte marche effettuano delle vere e proprie creazioni che si ispirano al look, è il caso ad esempio delle colorazioni denim che si abbinano con i Jeans. Per un abbigliamento basic, vi si può accostare un trucco avvolgente e intenso di color blu.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete vestiti con pochi colori per le grandi occasioni e più sgargianti per eventi informali
  • Stendete lo smalto con attenzione e pazientate finché non si asciuga del tutto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Consigli per abbinare lo smalto su mani e piedi

Make Up

Come abbinare lo smalto verde

Make Up

Come abbinare lo smalto bordeaux

Make Up

10 consigli per abbinare il colore dell'ombretto a quello dello smalto

Make Up

Come abbinare lo smalto su mani e piedi

Make Up

Come abbinare lo smalto giallo

Make Up

I 5 makeup perfetti per le more

Make Up

Dritte per l'acquisto di uno smalto semipermanente