Come abbinare le zeppe in rafia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le zeppe sono calzature sempre presenti negli outfit estivi, essendo versatili e comode. Ne esistono di moltissimi e splendidi tipi ed altezze, ed ogni anno la moda ne propone qualche nuovo modello, che non tarda a diventare un vero e proprio must di stagione. Per essere al top, vedremo su questa semplicissima e pratica guida come abbinare le zeppe in rafia.

24

Le zeppe in rafia sono perfette per un look vintage e hippie-chic. Sceglietele di media altezza, magari arricchite e rese più femminili da un cinturino alla caviglia o da lacci da intrecciare alla schiava. Molto bella la colorazione neutra, divertentissimi i modelli colorati o nelle più romantiche tinte pastello. Per un appuntamento informale o per il pomeriggio, abbinatele ad una gonna ampia e lunga fino ai piedi, in tessuto leggero e trasparente. Sopra, una semplice t-shirt monocolore in tinta, che segua alla perfezione le forme del corpo. Arricchite il tutto con una serie di lunghe collane o una cascata di braccialetti argentati.

34

Se abbinate nella maniera giusta, le zeppe di rafia possono essere utilizzate anche per uscire la sera. Provate ad accostarle ad un abito nero, molto scollato, lungo fino alle caviglie e ad un giacchino smanicato in jeans: l'effetto finale sarà davvero sorprendente. Imitate il look delle star indossando un paio di orecchini a cerchio, valorizzati da un raccolto finto spettinato che incornici piacevolmente il viso. Un'altra variante interessante potrebbe essere l'abbinamento di un bel pantalone bianco a sigaretta, un crop top ad altezza ombelico e una collana rigida impreziosita da gemme colorate. Le zeppe in rafia richiedono un make up semplice e naturale, realizzato con una base dorata, un ombretto iridescente, un fard perlato nei toni del bronzo e un rossetto nude.

Continua la lettura
44

Per andare in spiaggia o sicuramente per le vacanze, questo tipo di zeppe sono indicatissime, pratiche e sensuali nello stesso tempo. Potete optare per un paio di mini short in jeans, una maglietta o una canottiera ampia e scivolata e un cappello di paglia a tesa larga, come il classico panama, che vi proteggerà anche dal sole. Per un outfit stile Saint-Tropez, indossate un paio di occhiali grandi con lenti sfumate, per avere da subito un'aria da diva. La borsa è ampia, modello shopper, per portare con voi tutto il necessario per la spiaggia o per visitare la città. Non esagerate con gli accessori: saranno sufficienti un paio di bangles rigidi negli stessi toni degli abiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi per indossare le jumpsuit

Moda

I migliori accessori per un look anni 70

Moda

5 look per snellire gambe e caviglie

Accessori

I must have per una moda anni '70

Moda

5 scarpe eleganti da indossare ad una cerimonia

Moda

Come abbinare i sandali in pelle

Moda

Come abbinare i leggings leopardati

Accessori

Come scegliere le scarpe per la primavera