Come abbinare le unghie al vestito

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La moda è il gioco creativo più bello cui una donna vanitosa possa dedicarsi. La scelta del vestito giusto e degli accessori, infatti, è sempre divertente e fantasiosa, specialmente quando bisogna rivolgere una particolare attenzione ai dettagli, come il giusto abbinamento del make-up agli abiti. Il seguente tutorial vi permetterà di capire come abbinare le unghie, scegliendo lo smalto perfetto o la più bella nail art da abbinare, in base all'occasione, al vestito da indossare.
Vediamo dunque, con questa guida, come abbinare le unghie al vestito.

26

Occorrente

  • Varie tonalità di smalto
  • Eventualmente, nail artist
36

Per abbinare le unghie al vestito, un primo criterio sul quale basarsi può essere quello del colore. La scelta cromatica di un vestito, infatti, può aiutare una donna a capire quale sia il colore giusto da abbinare alle unghie. Indossando un bel vestito rosso, sarà possibile scegliere di abbinare il colore delle unghie a quello del vestito, scegliendo uno smalto della stessa tonalità di rosso, per un effetto "tono su tono" sobrio ed elegante, oppure sarà possibile scegliere un colore a contrasto per le unghie, ad esempio un bel blu scuro oppure un bianco candido, per fare in modo che le mani possano risaltare ed essere in primo piano, anche quando il vestito è di un colore acceso e vivace.

46

Per abbinare al meglio il colore delle unghie al vestito, poi, sarà possibile anche seguire un diverso criterio, scegliendo uno smalto che ricordi vagamente il tessuto del vestito oppure la sua fantasia stampata. Ad esempio, indossando un vestito di tela jeans, sarà divertente indossare uno smalto adesivo che ricordi proprio l'effetto del denim. Un vestito dalla stampa maculata potrà essere abbinato ad una nail art che ricordi l'effetto della stampa animalier. Un bel vestito a fiori sarà perfetto con una decorazione floreale sulle unghie, da realizzare facilmente con smalti di diversi colori.

Continua la lettura
56

Infine, per abbinare le unghie al vestito da indossare, sarà fondamentale anche prestare una particolare attenzione all'evento ed al contesto: per partecipare ad una festa molto elegante, ad esempio, sarà meglio scegliere uno smalto ad effetto gel, lucido e perfetto, senza aggiungere troppe decorazioni che renderebbero la manicure troppo informale e poco chic. Una semplice serata con le amiche, invece, potrà essere l'occasione perfetta per una nail art speciale, oppure per dipingere le unghie di tanti colori diversi, abbinandole a tutti gli elementi dell'outfit, per un look davvero colorato e giovanile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare gli stickers unghie fai da te

Make Up

Come abbinare lo smalto all'outfit ed al makeup

Make Up

Come realizzare Adesivi Per Unghie

Make Up

Come fare unghie effetto vetro

Make Up

Unghie: come fare effetto marmorizzato

Make Up

10 nail art per unghie corte

Make Up

Come rinforzare le unghie con un metodo casalingo

Make Up

I consigli per avere unghie sempre perfette