Come abbinare le tinte per capelli al proprio incarnato

Tramite: O2O 25/09/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fare una tintura ai capelli non è sempre facile, poiché non si conosce come abbinare le tinte al proprio incarnato. Tuttavia leggendo i suggerimenti elencati nei vari passi della presente lista si riesce a trovare quella che meglio si adatta anche a tinture provvisorie, come ad esempio una post mare cioè quando la pelle è molto abbronzata.

26

Scegliere una tinta scura per un incarnato olivastro

Se l'incarnato si presenta di una tonalità olivastra ovvero tipica del mediterraneo e con leggerissime sfumature verdastre, la tintura da scegliere deve essere scura. Nello specifico si può optare per il nero corvino oppure per un look alternativo, e creare delle sfumature di blu cobalto che si rivelano ideali per regalare alla chioma un aspetto più luccicante.

36

Optare per sfumature rosse per una pelle ambrata

Il colore della pelle in molti casi si può presentare con svariati riflessi ambrati e con un sottotono piuttosto caldo. Gli occhi in genere vanno dal verde al turchese ma anche sul marrone chiaro, e in alcune donne persino azzurri. In questo caso l'ideale è optare per una tinta castano scuro con delle sfumature rosse o eventualmente rame, che si adattano alla perfezione a questo incarnato e con le suddette tonalità di colore degli occhi.

Continua la lettura
46

Usare una tinta castana per una carnagione dorata

Quando l'incarnato si presenta di una tonalità castano e con un sottotono caldo, con l'abbronzatura tende a diventare dorata. In questo caso, il colore di tinta da usare per valorizzare questo tipo di pelle è un tono castano medio/chiaro e con evidenti riflessi color caramello oppure cacao. In merito va sottolineato che va evitata la tinta bionda e nera poiché renderebbe il viso poco naturale.

56

Utilizzare una tinta biondo platino per una pelle chiara

Se l'incarnato è tendenzialmente chiaro come ad esempio del classico colore della porcellana e quindi con un sottotono piuttosto freddo, il colore di tinta da utilizzare per i capelli è il biondo oppure il castano chiaro. In entrambi i casi per massimizzare il risultato, si può optare per delle meches che servono a regalare alla chioma dei raffinati riflessi. Per ottenere invece una maggior lucentezza, le meches è preferibile crearle del color argento o biondo platino.

66

Applicare una tinta castano per una pelle abbronzata

Come accennato in fase introduttiva della presente lista, quando la pelle si espone al sole anche se bianca cambia decisamente colore, e nel caso si presenti molto abbronzata bisogna applicare una tintura adeguata come ad esempio quella avente una tonalità sul castano. Tuttavia è doveroso aggiungere che chi intende creare una nuance come il biondo dorato o color miele, può scegliere il castano ramato e dorato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Le tinte più adatte per mimetizzare la ricrescita dei capelli bianchi

Capelli

Come non rovinare capelli con le tinte

Capelli

Le migliori tinte vegane

Capelli

Come fare le sfumature sui capelli

Capelli

Capelli

Come realizzare i capelli rosa brown

Capelli

Come colorare i capelli in maniera reversibile

Capelli

Come rimediare a una tintura per capelli uscita male