Come abbinare le sneakers con zeppa

Di: Matteo D.
Tramite: O2O 03/05/2021
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le sneakers sono un tipo di scarpe molto comode e usate soprattutto dai teenager. Inoltre risultano ideali per l'utilizzo quotidiano e per lunghe passeggiate. In commercio ne esistono tra l'altro per tutti i gusti ossia colorate, con fiori e stampe di ogni genere. Premesso ciò, va altresì aggiunto che le versioni più note sono quelle Flat, a cui seguono modelli con una gomma di tre o quattro centimetri fino a quelli con la zeppa. Da come si evince sono scarpe molto versatili e abbinabili con diversi outfit. In riferimento a ciò, in questa guida vediamo in particolare come abbinare le sneakers con zeppa.

28

Occorrente

  • Accessori d'abbigliamento
  • Abiti vari
38

Indossare un pantalone skinny

Le sneakers possono avere una zeppa sia interna cioè non visibile che esterna. Qualsiasi delle due tipologie si scelga risulta perfetta per un urban style. Premesso ciò, un primo ottimo modo per indossarle consiste nell'abbinarle ad un pantalone skinny, una t-shirt lunga che copra oltre i fianchi ed un cardigan. Con tale outfit potrete tuttavia combinare tra loro sia colori neutri oppure magari pantaloni a fantasia, avendo in ogni caso l'accortezza di indossare anche bracciali e una maxi bag della stessa tonalità neutra.

48

Optare per una giacca lunga

Le sneakers con la zeppa sono comode da indossare in qualsiasi occasione anche informale; infatti, che sia una passeggiata, un giro in bicicletta o un pic-nic sono comunque comode e pratiche, e in più donano quei centimetri in altezza che fanno sempre piacere. Premesso ciò, il modo migliore per indossarle ed alternativo a quello descritto in precedenza, consiste nell'optare per un paio di jeans stretti con una giacca lunga oppure un coprispalle. Tuttavia nelle calde serate d'estate le sneakers con zeppa sono perfette anche con degli short e una semplice t-shirt, e lo stesso dicasi con dei pantaloni di cotone delle più svariate tonalità pastello.

Continua la lettura
58

Scegliere un vestitino stretto

Se invece volete un look più elegante ma non eccessivamente formale, dovete sapere che le sneakers con zeppa sono le scarpe giuste. Con un vestitino stretto in vita e che scende morbido sui fianchi, rappresentano infatti l'abbinamento ideale per ben figurare in qualsiasi occasione. In alternativa scegliete un abito dal taglio diritto con una giacca lunga. In tale circostanza optate per dei capi dai colori neutri, e puntate su accessori come ad esempio una borsa dai colori forti e decisi tipo rosso o arancio.

68

Utilizzare un pantalone nero in pelle

Se siete amanti del look rock e non volete rinunciare ad indossare le vostre adorate sneakers con zeppa, potete abbinarle indifferentemente sotto ad una gonna o un pantalone. Se nel vostro guardaroba proprio questi ultimi sono in gran numero, un bel paio nero e magari di pelle fanno al caso vostro. Premesso ciò, il consiglio ulteriore è di utilizzare anche una T-shirt a righe con sopra un giubbetto anch'esso nero di pelle e che arriva sino all'altezza della vita. Infine per completare il look, indossate orecchini grandi e vistosi e optate magari per una borsa di piccole dimensioni e dotata di una comoda tracolla.

78

Indossare un piumino nero

A margine di questa guida su come abbinare le sneakers con zeppa, vale la pena sottolineare che nel periodo che precede la primavera potete anche optare per un piumino nero indossando anche dei jeans dal tipico colore azzurro. Questo look è sicuramente ideale per vivere le vostre giornate alla moda e con una certa spensieratezza. Infine è importante sottolineare che essendo il suddetto piumino di colore nero anche le sneakers devono avere la stessa tonalità. Per ulteriori approfondimenti su quando descritto nei vari passi della presente guida, il consiglio è di fare riferimento ai link annessi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come personalizzare le sneakers

Moda

Come abbinare gli shorts di pelle

Moda

Come abbinare il verde Tiffany

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Come abbinare i pantaloni mimetici

Moda

Come abbinare una gonna di jeans

Moda

Come abbinare scarpe argentate

Moda

Come abbinare i jeans grigi