Come abbinare le slippers

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le slippers non hanno mai smesso di suscitare critiche o apprezzamenti e di dividere i critici di moda e semplici gruppi di amici tra colore che apprezzano questo modello e colore che lo definiscono un "modello anti-sesso, ancor più delle ballerine". Ma, prima di andare avanti, avete capito di cosa stiamo parlando? Le slippers sono quelle scarpe basse che di fatto si presentano come un incrocio tra ballerina, mocassino e ciabatta da camera. La mode le propone in numerose varianti, per forma, stile e colore. Oggi cerchiamo di capire come abbinare al meglio le slippers.

24

Lo stile

Il pregio di questo modello di scarpa è quello di valorizzare la caviglia e rendere più affusolato il piede. Per questo motivo potete abbinare questa scarpa ad un pantalone stretto alla caviglia o ad un leggins, badando bene a mixare al meglio lo stile della scarpa con il resto dell' outfit. Analizzati i modelli spostiamoci sullo stile. Dicevamo prima che questo modello è talmente particolare da consentire a chiunque di "spezzare" con uno stile diverso. Il mercato propone dicevamo infinite varianti di slippers, ma le più comuni al momento possono essere riassunte in due categorie: quelle raffinate e quelle rock-chic. Rientrano nella prima categoria quelle che si presentano visivamente come una vera e propria ciabatta da camera, costituite ad esempio di velluto lucido con finiture dorate o comunque preziose. Questo modello è perfetto se accostato con un jeans o un pantalone sportivo, che risulterà impreziosito dall'abbinamento. Da accostare con uno stile più rock sono invece le varianti dotate di borchie e metalli.

34

L'abbinamento giusto con la gonna

Più mirato è invece l'abbinamento di questo tipo di scarpa con una gonna. È bene indossare questo tipo di scarpa evitando l'accostamento con una longuette o lunga. Nel primo caso rischiate che il corpo venga reso più tozzo, nel secondo che dalla gonna spuntino solo le punte delle scarpe. Optate per una minigonna se avete le gambe slanciate, o per una gonna lunghezza caviglia se volete dar risalto alla scarpa.

Continua la lettura
44

L'abbinamento giusto con i pantaloni

Se rientrate invece tra le vittima della shirts-mania, cercate di non applicare semplicemente la moda, ma di valorizzare la vostra figura. Le slippers ben si abbinano sia ai pantaloncini stretti e cortissimi, che ai bermuda larghi a vita alta che hanno tra i vantaggi quello di slanciare da soli la figura, quello che conta è che le vostre gambe siano tali da essere messe in mostra anche senza lo slancio che può arrivare da un tacco o da una zeppa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna alle scarpe

Moda

Scarpe: come abbinare le francesine

Moda

Come abbinare un cinturino alla caviglia

Moda

Come abbinare le sabot

Moda

Come abbinare un pinocchietto

Accessori

Zeppe: come indossarle

Moda

Come abbinare una camicia jeans da donna

Moda

Come abbinare le scarpe derby