Come abbinare le scarpe platform

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le scarpe platform rappresentano un modello sportivo e non hanno una linea particolare che si discosta dalle altre calzature. In queste scarpe la suola è uniforme dal tallone alla punta, ed il risultato è una gomma molto alta, che va dai 3 ai 5 centimetri, particolarmente utile per le persone che presentano una statura bassa. Hanno, inoltre, la prerogativa di poter sostituire le stringhe, che in alcuni modelli più sbarazzini, sono vendute separatamente con fantasie molto colorate e fantasiose. In questa guida vediamo come è possibile abbinare le scarpe platform, in base alle situazioni in cui possono essere indossate.

25

Per impedire di essere soggetti agli sguardi indiscreti ed evitare cattive figure, è buona regola escludere alcuni indumenti, i quali si discostano completamente dalle platform. A seguire, andremo ad esaminare alcune fondamentali regole di stile. Questo tipo di scarpe non dovrebbero essere abbinare con le minigonne e con i pantaloni shorts, ad eccezione se la persona che le indossa sia un teenager. Un altro consiglio è di non calzarle con le parigine, con le calze colorate o a fantasia, tanto meno con i calzini corti. Sono, inoltre, da escluderle negli appuntamenti eleganti, in quanto la loro natura è prevalentemente sportiva. Al tempo stesso, non dovrebbero essere usate per attività atletiche, tra cui una corsa o una camminata veloce. Pertanto, non si abbinano alla perfezione con le tute o i completi da palestra. Inoltre, non sono nemmeno abbinabili con i leggins, a meno che non si indossa un abito scamiciato o una felpa con un'ampia taglia.

35

Queste scarpe devono essere calzate con stile ed ironia, e si deve essere consapevoli che sono modelli che risaltano particolarmente, per la loro forma caratteristica. A seguire, andremo a vedere quali sono le migliori combinazioni. Per ottenere un look semplice e da giorno, è preferibile scegliere un modello stringato e da uomo, con la tomaia avente colori sobri, come possono essere il nero o il marrone. La suola, invece, non dovrebbe essere bianca o con colori troppo accesi. Va alla perfezione, invece, l'abbinamento con i pantaloni tasche laterali stile operaio, oppure con quelli modello chino. Per quanto riguarda la parte superiore, possono andare bene le camice da uomo molto abbottonate, non a tinta unita e nemmeno eccessivamente ampie. Per ottenere un look hip hop, è preferibile indossarle con un golf abbastanza largo, o con un maglioncino in tricot.

Continua la lettura
45

Se si deve andare ad un appuntamento informale, si potrebbe optare per delle sneakers platform, evitando di ricorrere al modello a stivaletto, in quanto sono inadeguate per molti abbinamenti. È opportuno scegliere un modello semplice da indossare, insieme ad un abitino sia lungo che midi, purché non eccessivamente impegnativo. Sono ideali anche con i pantaloni cargo rigirati sulle caviglie, insieme ad una t-shirt sobria nei colori, oppure con una camicia di jeans. Sono, infine, molto belle da calzare se abbinate con dei jeans o dei skynny jeans colorati, non troppo stretti, e con una maglia scollo a forma di v, in tinta unita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare le scarpe D'orsay

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Come abbinare la scarpe Mary Jane

Moda

Come abbinare le scarpe blu

Moda

Come abbinare scarpe e calze

Moda

Come abbinare le scarpe alla borsa

Moda

Come abbinare delle scarpe bordeaux

Moda

Come abbinare le scarpe derby