Come abbinare le scarpe metallizzate

Tramite: O2O 20/08/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

La tendenza più fashion per questa estate è rappresentata senza dubbio dalle scarpe metallizzate, una scelta particolare e decisamente glamour, adatta per la donna che vuole stupire, sempre e comunque. Ma come abbinare le scarpe metallizzate con il resto dell'abbigliamento? Ecco alcuni utili consigli di stile che non vi faranno mai sfigurare e che, anzi, saranno sempre in grado di valorizzare al massimo qualsiasi tipo di look. Vediamo insieme alcune soluzioni che possono fare al caso vostro.

26

Occorrente

  • Scarpe stringate in stile maschile
  • Tubino
  • Vestito in cotone leggero bleu
  • Blazer
  • Gioielli color argento
  • Borsetta minimal
  • Jeans
  • Sandali color oro o argento
36

Scegliete pantaloni aderenti neri

Molte donne, senza dubbio, possiedono all'interno del proprio guardaroba almeno un paio di scarpe metallizzate, siano essi sandali, ballerine o scarpe a dècolletès, provviste dunque della caratteristica finitura metallica ed iridescente. Molto spesso color oro, bronzo o argento, queste scarpe sono prodotte in cromature sgargianti ed impreziosiscono i piedi in modo esclusivo, come se si indossassero due veri e propri gioielli. Il vero segreto è tuttavia quello di abbinarle nel modo migliore, creando un outfit davvero ricco di fascino. Parola d'ordine, innanzitutto è "stupire". Vediamo come. Una prima soluzione può essere quella di abbinarle con un pantalone nero aderente, come uno a sigaretta o in stile capri, in grado di lasciare scoperte le caviglie. Una giacca lunga, color grigio chiaro, completerà il vostro abbigliamento semplice, essenziale ma di sicuro appeal.

46

Indossate un tailleur scuro

Un paio di scarpe metallizzate possono rivelarsi innanzitutto perfette per costruire un apprezzato look da ufficio, se opportunamente accostate, ad esempio, ad un semplice tailleur nero. Se si amano i jeans, scarpe di questo genere (come ad esempio, delle stringate maschili metallizzate), si potranno invece usare sopra ad un blazer dalle linee morbide. Davvero ideali per la donna che voglia essere sportiva durante tutto il corso della giornata, senza rinunciare per questo ad un tocco di eleganza e femminilità che risulterà subito evidente.

Continua la lettura
56

Utilizzate un abito blu notte

Occorrerà dunque creare, in ogni caso, un look equilibrato ed elegante. Questa regola sembra valida anche per l'abbigliamento da sera. Se si ha la necessità di abbinare le scarpe metallizzate per sentirsi belle ed eleganti anche dopo il tramonto, allora una soluzione ideale potrebbe essere quella di accompagnarle con un semplice tubino nero, oppure con un bellissimo ed elegante abito blu notte, in una sorta di equilibrata osmosi tra sobrietà e cura dei particolari. Arricchiranno il vostro look serale dei gioielli non troppo grandi e una borsa in stile minimal. Che tipo di calzature metallizzate utilizzare per una serata mondana? Spazio, in questo caso, alla semplicità ma anche all'eleganza di un paio di sandali color oro o argento. Non ci saranno mai dubbi: sarete davvero le più invidiate della serata!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per abbinare in modo corretto le scarpe metallizzate, scegliete sempre un look equilibrato, senza troppa eccentricità nella scelta dei colori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare le scarpe dorate

Moda

Come abbinare delle scarpe bordeaux

Moda

Come abbinare scarpe e calze

Moda

Come abbinare le scarpe D'orsay

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Come abbinare la scarpe Mary Jane

Moda

Come abbinare le scarpe blu

Moda

Come abbinare le scarpe alla borsa