Come abbinare le scarpe in sughero

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La scarpa è uno degli elementi che completano l'abbigliamento di una persona. Naturalmente, in base a come devono essere abbinate, la funzionalità delle calzature cambia. Per le occasioni importanti è preferibile indossare scarpe con il tacco, per dare quel tocco di eleganza che non guasta mai. Per un'abbigliamento più casual, le scarpe basse andranno invece benissimo. C'è da dire comunque che le calzature non si contraddistinguo tra di loro soltanto per il modello, ma anche per i materiali che vengono utilizzati per la loro realizzazione. In questa guida troverete degli utili suggerimenti su come abbinare al meglio le scarpe di sughero.

27

Occorrente

  • pantaloni in tessuto morbido floreale
  • camicetta in tinta
  • parure con inserti in legno e perline
  • vestiti in chiffon
  • cintura cuoio
  • pochette in tinta
  • infradito
  • scarpe dalla punta aperta cinturino e tacco grosso
  • pantaloni modello Capri
  • maglietta a righe
37

Utilizzate la borsa a tracolla del colore che riprenda le scarpe

Se fate un giro per i negozi, avrete modo di notare come la moda primavera-estate abbia lanciato sul mercato scarpe chiuse con i lacci, dai colori pastello con suola in sughero. Questi abbinano benissimo a pantaloni di tessuto morbido, magari con una fantasia floreale dai colori tenui e una camicetta in tinta. La borsa a tracolla potrà riprendere il colore delle scarpe. Per quanto riguarda gli orecchini, essi potranno fare pendant con la collana e il bracciale, costituiti da inserti in legno e perline colorate.

47

Indossate una cintura cuoio che riprenda il colore del sughero

Per chi preferisce le scarpe aperte, può benissimo indossare i saldali provvisti da zeppe in sughero. I colori naturalmente variano in base ai propri gusti. C'è, per esempio, il colore cuoio che ben si abbina al colore cachi, all'arancio e al turchese. Tuttavia, chi può vantare di una corporatura piuttosto slanciata, i vestitini in chiffon sopra al ginocchio sono senza alcun dubbio adeguati. Una cintura color cuoio può inoltre far risaltare il punto vita, per cui sta a noi decidere se indossarla o meno. Per quanto riguarda la borsa, anche una pochette può rivelarsi adeguata in qualsivoglia occasione.

Continua la lettura
57

Indossate le zeppe di sughero con pantaloni modello Capri

Se d'estate vi piace fare lunghe passeggiate sul lungomare, e cercate delle calzature comode che non rendano il vostro piede eccessivamente stanco, optate per un paio di infradito con suola in sughero. In alternativa potreste indossare sandali con la punta aperta e cinturino, che lasciano respirare il piede durante le giornate afose, magari costituite da un tacco grosso, sempre in sughero. Sicuramente, oltre a farvi sentire a vostro agio metteranno piacevolmente in risalto i vostri polpacci e i piedi. Queste calzature, inoltre, vi consentiranno di indossare leggeri pantaloni modello Capri, nel colore rosso o bianco, con una maglietta in cotone a righe bianche e blu, accompagnati da una capiente borsa di paglia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per quanto riguarda la borsa, anche una pochette può rivelarsi adeguata in qualsivoglia occasione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare le scarpe dorate

Moda

Come abbinare le scarpe D'orsay

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Come abbinare la scarpe Mary Jane

Moda

Come abbinare le scarpe blu

Moda

Come abbinare scarpe e calze

Moda

Come abbinare le scarpe alla borsa

Moda

Come abbinare delle scarpe bordeaux