Come abbinare le scarpe dorate

Tramite: O2O 12/02/2016
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se per apparire alla moda e ben figurare in occasioni particolari, dobbiamo abbinare delle scarpe con un abito in modo corretto, è importante farlo bene sia per avere un look apprezzabile che un certo stile. Tuttavia, per la moda scegliere le scarpe giuste può essere difficile, anche se non è necessario il parere di uno stilista professionista, per adeguare un abito con le scarpe giuste. In questa guida, ci occupiamo di come abbinare le scarpe dorate.

24

Le scarpe dorate, devono seguire lo stile del vestito, per cui possiamo iniziare dicendo che se amiamo un look casual questo colore va bene, purché non sia lucido e contenga dei materiali di abbellimento ruvidi ed opachi. In questo caso, si può indossare una camicia o una t-shirt bianca, mentre un rossetto della tonalità rosso porpora, completa nel migliore dei modi il look.

34

Per gli abiti formali come pantaloni e una camicia di lino, si possono invece indossare delle scarpe dorate e lucide, purché il colore dei suddetti abiti sia nero e arricchiti con bottoni dorati, e nel caso di un vestito lungo è necessario usare un foulard dorato, come coprispalla. Indubbiamente, questo è un look piuttosto impegnativo ma nel contempo seducente, per cui molto importante è l'aspetto del viso e dei capelli. Se il colore di questi ultimi è biondo, quindi è una tonalità in sintonia con il colore delle scarpe, conviene allora portarli lunghi e lisci ed abbinare un trucco classico, dove a farla da padrone è un rossetto rosso fuoco. Abbinare in modo corretto le scarpe dorate, significa quindi non sbagliare, e se siamo abituate ad indossare delle calze, conviene optare per i colori chiari, oppure nel caso di un abbigliamento da serate di gala, una calza a rete con filo verticale dorato oppure nero, è l'ideale come abbinamento a questo tipo di scarpa e di colore.

Continua la lettura
44

Da non trascurare infine è la borsetta, che se non proprio dorata, va bene anche del colore argento, molto piccola e corredata da una catena dorata come tracolla. Tutto questo va bene, purché sul corpo ci siano altri richiami dello stesso colore, quindi ideali sono degli orecchini a pendolo con pietre luccicanti, una collana molto vistosa o un punto luce, ed infine un bell'orologio classico in oro bianco o platino. Il tutto ovviamente deve (soprattutto per l'atmosfera della serata) essere abbinato con un vestito nero, che in assoluto resta il miglior colore neutro adatto al dorato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare le scarpe metallizzate

Moda

Come abbinare le scarpe D'orsay

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Come abbinare la scarpe Mary Jane

Moda

Come abbinare scarpe argentate

Moda

Come abbinare le scarpe blu

Moda

Come abbinare una gonna alle scarpe

Moda

Come abbinare le scarpe platform