Come abbinare le scarpe derby

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le scarpe stringate sono delle calzature ormai di grande tendenza sia per la moda maschile che per quella femminile. Esse sono estremamente versatili, in quanto possono essere indossate in varie occasioni, da quelle più formali a quelle meno impegnative. Queste scarpe, il cui nome corretto è Derby, conferiscono al look un aspetto raffinato e ricercato, ma soprattutto molto originale. In questa guida dunque vediamo come abbinare le scarpe Derby.

24

Per prima cosa, un aspetto importante da non sottovalutare è quello di acquistare il tipo di scarpa che si addice meglio alla propria conformazione corporea. Se sei piuttosto bassa e dunque hai il piede particolarmente piccolo, cerca di evitare quelle con la punta allungata. Prediligi invece quelle con la punta arrotondata ed una scollatura considerevole. Se invece sei molto snella puoi scegliere tra i modelli più stravaganti ed originali. Per quanto riguarda il colore, opta per tonalità neutre come il nero, il beige o il tortora.

34

Se devi andare al lavoro e non sai come abbinare le scarpe Derby, prova con dei pantaloni classici. La lunghezza del pantalone è fondamentale. Per far risaltare al meglio la scarpa, non deve superare la caviglia. Le calze permesse sono dei fantasmini invisibili o una calza in lana corta e molto curata nei dettagli. Sopra, metti una camicia bianca e un pull morbido, che accarezzi dolcemente le linee del corpo. Se non vuoi rinunciare alla gonna, opta per una midi. Abbinala ad una camicetta leggera con fantasie super femminili e ad uno scaldacuore in lana. Le Derby sono l'ideale per un'uscita con le amiche o un'occasione informale. Indossale con dei jeans boy friend e un top iper femminile se vuoi stupire. In alternativa, puoi optare per dei semplici skinny pants e un maglione ampio.

Continua la lettura
44

Per uscire la sera, le Derby si trasformano e diventano sexy. Non sai come fare? Prova ad indossare un abitino corto. Sotto, un paio di calze coprenti e in colore contrastanti. Bellissimo anche l'outfit composto da mini gonna a vita alta e camicia portata all'indentro. Se sei alta, puoi osare una gonna molto stretta, lunga fino alle caviglie, ovviamente senza calze. Completa lo stile preppy-chic con un'acconciatura raccolta, come una coda di cavallo alta o una treccia laterale. Il make up sarà leggerissimo ma di grande effetto. Su una base chiara, lascia gli occhi naturali e accendi le labbra di colori strong, come il rosso porpora, il corallo o un sofisticato viola. No ad accessori vistosi: basteranno un paio di orecchini pendenti o un punto luce al collo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare le scarpe dorate

Moda

Come abbinare le scarpe D'orsay

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Come abbinare la scarpe Mary Jane

Moda

Come abbinare le scarpe blu

Moda

Come abbinare scarpe e calze

Moda

Come abbinare le scarpe alla borsa

Moda

Come abbinare delle scarpe bordeaux