Come abbinare le scarpe D'orsay

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Si tratta di scarpe in cui la tomaia (la parte alta della scarpa) è tagliata ai lati in modo da lasciare scoperti i fianchi dei piedi. Non è chiara l'origine del nome "D'orsay", ma è largamente diffusa l'idea che derivi da un nobile francese, pittore e scultore del 19° secolo. A quel tempo, uomini e donne indossavano scarpe con tacco basso che spesso non calzavano alla perfezione. L'artista D'orsay ebbe quindi l'idea di tagliare ai lati le scarpe e il suo stile fu copiato da altre persone: cosi nacquero le famose calzature D'orsay. Oggi, sono scarpe prevalentemente femminili che possono avere il tacco oppure essere completamente flat. È giunto ora il momento di vedere come abbinare le scarpe D'orsay.

24

Abbinare le scarpe D'orsay con il tacco

Sono considerate molto sexy, soprattutto quelle che lasciano visibile il "toe cleavage", ovvero la riga tra il primo e il secondo dito del piede. Possono avere un tacco molto alto o solo di qualche centimetro, ma tutte comunicano sensualità e femminilità. Spesso, sono scelte dalle spose per il giorno del matrimonio perché sono considerate eleganti e chic. Per gli outfit più quotidiani, invece, è meglio abbinarle con gonne rispetto ai pantaloni. Sono perfette con gonne sexy (come le longuette molto strette) abbinate alla classica camicia bianca. Possono essere indossate anche con i classici tailleur da ufficio (giacca e gonna), per sdrammatizzare un look un po' austero. È bene notare che non sono scarpe da tutti i giorni, meglio tenerle nell'armadio per qualche occasione... In cui vogliamo essere sexy e femminili.

34

Abbinare le scarpe D'orsay basse

Concentriamoci ora sulle D'orsay basse. Possiamo indossarle tutti i giorni: non sono sneakers (ma sono comode quanto le scarpe da ginnastica), sono aperte (vanno bene anche quando fa molto caldo) e sono carine anche per l'ufficio. Sono perfette sia con la gonna, sia con i pantaloni. Sono preferibili con le gonne corte, sopra il ginocchio, sia dritte, sia a pieghe; meglio evitare invece le gonne lunghe fino ai piedi e le longuette. Invece, meglio scegliere i pantaloni a sigaretta, stretti in basso, rispetto a quelli a zampa d'elefante, in modo da evidenziare la caviglia. Le D'orsay basse si abbinano quindi con molti outfit e permettono di avere un aspetto chic e sofisticato senza rinunciare alla comodità.

Continua la lettura
44

Valutare il proprio fisico

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare le scarpe dorate

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Come abbinare la scarpe Mary Jane

Moda

Come abbinare le scarpe blu

Moda

Come abbinare scarpe e calze

Moda

Come abbinare le scarpe alla borsa

Moda

Come abbinare delle scarpe bordeaux

Moda

Come abbinare le scarpe derby