Come abbinare le scarpe blu

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Uno dei colori classici per eccellenza è sicuramente il blu. Un tempo lo usava solo la donna di una certa età e non le giovanissime, ora invece non si guarda più la data di nascita. Specialmente le scarpe di colore blu, nelle varie tonalità, sono presenti in ogni guardaroba ed accompagnano tutti i tipi di abbigliamento sia estivo che invernale. Vediamo come abbinare le scarpe blu.

24

Anche se ci sembra difficile abbinare le scarpe e le calzature di colore blu, possiamo affermare che molte sono le soluzioni e che ogni donna può scegliere quella che maggiormente le piace. Non esistono più le regole da non infrangere per essere eleganti, basta non dimenticare che spesso l'esagerazione nuoce. Anche l'abbigliamento estivo si accoppia perfettamente con le classiche infradito blu, pantaloncini corti e top mettono in evidenza e accentuano un corpo longilineo ed armonioso. Lo stesso vale per cappotti e pellicce di colore neutro e scarpe blu invernali, a patto che siano a tono con pantaloni, gonne e maglioni. Premesso che ogni donna deve sentirsi a proprio agio con ciò che indossa, molto dipende anche dal genere delle scarpe. Le scarpe blu sportive o le classiche decoltè, si abbinano perfettamente con i jeans ed una camicetta per il giorno, mentre lo stile più raffinato con il tacco alto è preferibile sceglierlo, per un vestito con lustrini e paiette per una serata chic o un invito a teatro.

34

L'unico blu con cui si deve fare attenzione nell'abbinamento è quello elettrico. Si tratta di una tonalità che attira lo sguardo e quindi non è molto di buon gusto abbinarla con altri capi di abbigliamento altrettanto vistosi. Meglio scegliere invece tinte più sobrie. In ogni caso il bianco ed il nero stanno benissimo con qualsiasi altro colore e, se uniamo un po' di fantasia, anche l'associazione di queste tre tinte, dà ottimi risultati.

Continua la lettura
44

Pantaloni a pois, sempre con un richiamo al blu e maglioni o camicette in fantasia si accompagnano molto bene ed in ogni occasione. Gonne plissettate o vestiti a tubino blu con sandali dello stesso colore in estate sono sempre di moda. Le borse inoltre possono variare di tinta e di tono, purché ci sia sempre qualche particolare, che richiama il colore delle calzature. Analogamente la scarpa da tennis blu stanno benissimo con pantaloni moderni e giovanili, mentre stivali e stivaletti si accompagnano anche con gonne lunghe o di media lunghezza. I colori da associare al classico blu, sono molti, le tinte neutre innanzi tutto, ma anche toni accesi di rosso, o fantasie variopinte che richiamano le calzature sono accettabili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un abito blu china

Moda

Come abbinare una gonna blu

Moda

Come abbinare una giacca blu elettrico

Moda

Come abbinare un paio di stivali blu

Moda

Come abbinare un cappotto blu

Moda

Come abbinare jeans e scarpe nel mondo giusto

Moda

Come abbinare le scarpe dorate

Moda

Come abbinare scarpe e calze