Come abbinare le scarpe all’outfit

  • 17 10 2021

1/5 – Introduzione

Per alcune donne le scarpe, come i diamanti, sono le loro migliori amiche e quindi ne collezionano paia su paia, eleganti, sportive, casual ecc.. sperando di sfoggiarle poi nel migliore dei modi alla prima occasione possibile. Molto spesso però, soprattutto se avete acquistato delle scarpe insolite, magari di un colore difficilmente collocabile, ci si può trovare a non sapere come abbinarle, rischiando poi di rovinare un intero outfit carino. Vediamo allora come abbinare le scarpe all’outfit.

2/5 – I colori

Per quanto riguarda i colori cercate di sceglierli che siano concordanti con quelli dell’ abito indossato, inoltre vige la regola non scritta che in abbinamento ad un abito stravagante si indossano scarpe semplici, meglio se nere, mentre se il vostro vestito è piuttosto anonimo e/o mono-colore delle scarpe dal colore vivace o magari solo con il tacco colorato, regaleranno un tocco di brio all’outfit.

3/5 – La stagionalità

Le scarpe, proprio come gli indumenti hanno una stagionalità, anche se in tante non vogliono accettarlo ! A mente fredda vi renderete conto che indossare degli stivali in estate è altrettanto bizzarro quanto indossare delle infradito in pieno inverno. Anche i colori hanno una certa stagionalità, se ad esempio in estate potremo indossare dei sandaletti dai colori fluo, delle scarpe invernali dello stesso colore rischierebbero di farci apparire come dei clown.

4/5 – I tacchi

Per quanto riguarda i tacchi, sappiate che il tacco a spillo slancia la figura, pertanto se siete bassine per voi saranno il top, a patto che sappiate portarli e non pieghiate troppo le ginocchia. Degli stivaletti o altre scarpe con un tacco più basso e doppio, andranno benissimo per le occasioni meno formali, senza rinunciare comunque ad un tocco di eleganza.

5/5 – I trend

Un trend in uso consiste nell’abbinare scarpe elegantissime, con tacco vertiginoso, ad look casual, magari composto da jeans attillati ed una t-shirt. Discorso a parte va fatto per le ballerine, le quali se ben fatte posso essere indossate in sostituzione ai classici tacchi, per chi non intende rinunciare al comfort, esse comunque si abbinano particolarmente bene ai bermuda ed ai pantaloni capri.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata