Come abbinare le scarpe ai vestiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Per una donna stare al passo con la moda non significa soltanto acquistare ed indossare degli abiti di particolare bellezza, ma anche saperli abbinare tra loro ed in particolare con le scarpe; infatti, è importante sapere che ogni tipo di tessuto sia per trama che per tonalità di colore ne richiede un tipo adeguato, per cui la scelta non è facile. In riferimento a ciò ecco una guida con alcune regole su come abbinare le scarpe ai vestiti.

24

La prima regola riguarda il colore. Scegliete delle calzature che non appesantiscano il vestito: quando indossate un abito particolarmente esuberante e dai colori vivaci indossate scarpe col tacco semplici e nere, prive di fronzoli. Se vi mettete un top da sera sfavillante, abbinatelo ad un paio di tacchi o scarpe basse neutre. Al contrario, aggiungete brio ad un completo in tinta unita indossando scarpe dai colori vivaci come ad esempio i tacchi rossi su un abito nero o marrone. Se indossate una blusa semplice e pantaloni grigi o jeans, calzate sempre una scarpa all’ultima moda ed originale (ad esempio in pelle di coccodrillo).

34

Se avete un piede largo indossate scarpe dalla punta ovale o squadrata piuttosto che quelle a punta o affusolate. I tacchi alti, sono maggiormente consigliati in occasioni formali quali banchetti o feste. Se volete dare un tocco di personalità al vostro abbigliamento di tutti i giorni provate ad abbinare i tacchi con capi casual, ad esempio un paio di stiletto coi jeans e la t-shirt. Per un look versatile e femminile scegliete sandali bassi, da abbinare a gonne e pantaloni di qualsiasi lunghezza. Con shorts, capi ed abitini estivi sono l’ideale, ma evitateli con abiti più formali. Usate quelli col tacco per abbellire un look casual. Quelli stringati, a fascette e dal tacco alto riservateli ad un abitino nero per un’uscita serale. Le infradito andrebbero usate durante il tempo libero in occasioni prettamente informali, ad esempio in spiaggia o per una passeggiata fra amiche.

Continua la lettura
44

Se invece vi sentite particolarmente allegre, potete preferire un capo multicolore, con delle scarpe che richiamino una delle tonalità del vestito. Quando indossate un unico colore dalla testa ai piedi, giocate su toni differenti, combinando per esempio una blusa blu con delle ballerine azzurre. Un'altra regola consiste nella scelta delle scarpe in base alla stagione. In primavera, potrete usare sia quelle estive che quelle invernali; in estate invece, godetevi la freschezza di sandali ed espadrillas. In autunno evitate le scarpe aperte, poiché poco abbinabili coi tessuti pesanti ed i colori di stagione. In inverno via alle scarpe pratiche tipo loafer, ballerine e stivali, con tacchi più grandi per prevenire scivoloni su strade bagnate o ghiacciate. Continuando, abbinate lo stiletto con vestiti che mettono maggiormente in risalto le vostre gambe, quali gonne a tubo e pantaloni stretti. Lo stiletto, infatti, crea l’illusione di allungare la gamba, rendendola più slanciata e sexy. Scegliete tacchetti bassi tipo “kitten heels” per un look più versatile, in ufficio o per una serata fuori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

I tacchi: come indossarli

Moda

Come abbinare una gonna bianca

Moda

Come indossare i pantaloni strappati

Moda

Outfit adatti per una conferenza pubblica

Moda

Sandali con il tacco: come abbinarli

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Tacchi alti: 5 motivi per indossarli

Moda

Come Sembrare Più Alte