Come abbinare le sabot

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come molte di noi ricorderanno, negli anni 90 c'è stato un boom di creazione e ideazione di moltissimi tipi di scarpe, che oggi stanno tornando di moda; tra questi ricorderete i sabot. Questi sono calzature con un tacco più o meno alto (4-5 cm), solitamente largo, chiusi sulla punta ma aperti sulla parte posteriore: si tratta di una sorta di ciabatta elegante, che si può abbinare a moltissimi capi d'abbigliamento per essere sempre impeccabili. Quante mode sono tornate dopo moltissimi anni, prendendo piede tra le nuove generazioni? La capacità dei ragazzi di oggi, nell'abbinare capi degli anni precedenti con quelli moderni, creando un look sempre più trendy, è sorprendente.

25

Partiamo dal fatto che i sabot non sono facili da portare; infatti molte donne mentre camminano hanno la sensazione di perderli o di scivolare, rinunciando a indossare queste scarpa che in realtà risulta essere veramente comoda. Molte, non essendo abbastanza abituate, camminano trascinando il piede, per paura di perderle, dando il via a quello che è il fastidioso "ciabattare" È necessaria oltre che la capacità di stare sui tacchi, anche una sensibilità del piede. Un consiglio è quello di camminare puntando le dita dei piedi in avanti, facendo si che il sabot sia parte del piede, non un accessorio.

35

Se pensiamo invece ad un outfit più estivo, possiamo abbinare la nostra scarpa con dei pantaloncini o un vestito leggero e corto; esistono infatti sabot decorati o in tessuto che possono essere indossati nelle belle giornate di sole. Infine, se pensiamo alla moda attuale, che sta vivendo un richiamo allo stile degli anni 70-80, vedrei le nostre scarpe abbiate alla perfezione con un look molto alternativo: una camicetta o una t-shirt larga, un paio di leggins o jeans, fino a poco prima della caviglia, una borsetta a tracolla di pelle e un bel cappello borsalino stile anni ’40.

Continua la lettura
45

Come visto i sabot possono essere indossati veramente in ogni occasione, e pare che siano un capo che non passa mai di moda. Si trovano ancora con molta facilità in tutti i negozi di scarpe, a prezzi modici. Consiglio a tutte le ragazze che vorranno abbinare i sabot con altri capi: non indossateli mai con le calze, si rischierebbe di scivolare perché il piede non adisce bene alla suola della scarpa. Inoltre la trovo una cosa futile coprire il tallone quando la stessa scarpa è stata ideata per rendere il piede grazioso e scoperto.

55

Passando agli abbinamenti che si possono creare con questo tipo di calzatura, aspetto molto caro a noi donne amanti della moda e dell'eleganza, direi per prima cosa che i sabot sono scarpe adatte a tutte le occasioni. Esistono infatti diversi tipi di sabot che possiamo considerare per ogni circostanza. Vi sono infatti alcuni modelli adatti per situazioni eleganti, come cene ed eventi, che possono essere abbinati a pantaloni di raso o anche a vestiti lunghi, fino ai piedi, che quasi coprono la scarpa. Se si preferisce invece uno tipo di scarpa da giorno, che vogliamo indossare più con uno stile rustico, opterei per i texani, che si abbinano alla perfezioni con jeans o pantaloni meno casual, essendo di cuoio o pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 outfit con le ballerine

Moda

5 consigli per portare i tacchi tutto il giorno

Moda

5 modi di abbinare i leggings

Cura del Corpo

Come evitare il dolore provocato dai tacchi

Moda

Come abbinare gli anfibi

Accessori

Come decorare un comune paio di scarpe da ginnastica

Moda

Come allargare una scarpa

Moda

Le migliori scarpe da cerimonia