Come abbinare le open toe

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le scarpe open toe rappresentano un tipo di calzatura particolare e molto elegante che richiede un abbinamento particolare per quanto riguarda l'abbigliamento a cui vengono accompagnate; il significato letterale è "alluce all'aperto" ed è il loro inconfondibile tratto distintivo di scarpe. L'eleganza, il portamento ed il tacco che le accompagna, il quale può essere di media o di grande altezza, si devono abbinare ad un abito e a dei complementi di abbigliamento quanto più possibile affini: in questa guida mostreremo come abbinare queste scarpe in base al colore ed alla tipologia di abbigliamento indossato.

24

Se avete comprato delle scarpe open toe di colore bianco oppure fatte di pelle naturale, esse possono essere abbinate con un tubino di tonalità beige e dintorni, oppure con una gonna, abbinando su di esso un top di colore verde molto casual. Quest'ultimo essendo di un colore piuttosto vistoso, è indispensabile che gli accessori siano della medesima tonalità, come ad esempio una parure verde e una pettinatura rialzata che completano nel migliore dei modi il look, di questa scarpa del color pelle naturale. Se volete mantenervi invece su un abbinamento classico potete indossare un vestito bianco, un completo molto adatto per la stagione estiva.

34

I modelli di open toe di colore rosso (sia in pelle, sia in altri materiali) che siano esse corredate con un fiocco in tessuto, hanno come principale tonalità di abbinamento il colore nero e come accessorio richiede una borsa di colore rosso con effetto satin per rendere più efficace l'abbinamento. Il look ideale a riguardo degli altri accessori, richiede un rossetto lucido rosso e orecchini con pietre preziose dello stesso colore (rubino). Se optate per le open toe di colore scuro e di raso, è giusto sapere che sono abbinabili con una gonna di colore nero in pelle, insieme ad un raffinato corsetto sempre nero ma in pizzo. Per quanto riguarda gli orecchini, essi possono essere di qualunque genere, specialmente fatti di cerchi, stelline e cuori fatti di oro rosso, ideali per un essere utilizzati durante una festa oppure per una uscita elegante serale. Potremo abbinarvi una pochette sempre di colore rosso che ha come cordoni delle catenine dorate o argentate.

Continua la lettura
44

Con questi tre colori e modelli di scarpe open toe, abbiamo in breve chiarito quali sono i migliori abbinamenti in base alle tonalità, soffermandoci principalmente su gonne e top, ma tuttavia anche il trucco, richiede una particolare cura ed attenzione. Infatti, se per esempio amate lo smalto, sia sulle mani che sui piedi, quest’ultimo deve tendenzialmente essere uguale a quello delle toe, ma opposto se indossate dei collant chiari come ad esempio sul rosa o sul beige, e in tal caso, è meglio applicare smalti nelle tonalità pastello o un accattivante e raffinato blu cobalto. In entrambi i casi da evitare sono i brillantini come finitura dello stesso smalto, oltre che su altri capi di abbigliamento e accessori, come ad esempio cinture e borse, specie se le scarpe ne sono già corredate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare una gonna longuette

Moda

Come scegliere l'outfit per la laurea

Moda

5 outfit con una gonna a ruota

Moda

Come vestirsi per un matrimonio in campagna

Moda

Come abbinare una gonna rossa

Moda

Come indossare la giacca di pelle in modo elegante

Moda

5 outfit per una festa di Carnevale

Moda

Come abbinare una maxi-gonna