Come abbinare le espadrillas da uomo

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Le espadrillas sono dei particolari tipi di calzature, le cui origini risalgono al XIV secolo. Conosciute anche come "alpargatas", queste particolari scarpe in cotone e juta sono diventate, negli ultimi anni, un vero e proprio must-have dell'estate, tanto per gli uomini quanto per le donne. Oggi vedremo come abbinare le espadrillas da uomo.

26

L'espadrillas maschili

Il primo consiglio per l'abbinamento delle espadrillas maschili, è quello di indossare queste comode scarpe, soprattutto se di colore chiaro o neutro, sotto un pantalone scuro, anche gessato, purché lasci la caviglia scoperta. La camicia bianca è d'obbligo se vi state preparando a una serata elegante; se preferite uno stile più casual, invece, optate per una semplice t-shirt.

36

I modelli e i colori

Naturalmente, quando si parla di abbinamento, non ci si riferisce soltanto ai modelli e ai colori degli abiti da accostare alle vostre scarpe, ma si tratta anche di capire quali tipi di corporatura siano più adatti al tipo di scarpa che stiamo analizzando. L'uso delle espadrillas è sconsigliato, infatti, a tutti coloro che hanno caviglie robuste. Un' abbinamento che vogliamo consigliare è una via di mezzo tra il casual e l'elegante, ottenuta dall'accostamento di espadrillas dal colore deciso a un look decisamente più sobrio: un pantalone en pendent con la calzatura e una camicia di un tono più chiaro ma che richiami le tonalità scelte per il bottom.

Continua la lettura
46

Un semplice jeans

Per gli amanti dei colori accesi, le espadrillas sono le scarpe perfette per esprimere la propria creatività. Abbinare queste esplosioni di fantasia è tutt'altro che difficile: un semplice jeans sarà la risposta a qualsiasi dubbio, e servirà a mettere in risalto i colori che avete scelto. Un altro consiglio è quello di abbinare le espadrillas a dei pantaloni più corti, come i bermuda, per ottenere uno stile decisamente più casual. Anche in questo caso la camicia serve a dare un po' di charme in più, soprattutto se si vuole evitare il cosiddetto stile "da spiaggia"; per i più sportivi, una polo colorata è tutto quello che serve. Sconsigliatissimo il bermuda, invece, a chi ha i polpacci troppo muscolosi, perché la scarpa così bassa non farebbe altro che allargare la figura.

56

Il casual e l'elegante

Se invece potete contare su un fisico asciutto e delle gambe slanciate, il consiglio migliore è quello di abbinare le vostre espadrillas con un pantalone bianco, che risalti non solo il vostro corpo, ma anche il colore della vostra scarpa. Questo, infatti, è proprio il caso in cui potrete osare di più, con una scarpa colorata o dalle fantasie particolari.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare giacca e camicia da uomo

Moda

Come abbinare una camicia bianca da uomo

Moda

Come abbinare la cintura da uomo

Moda

Come indossare con stile una camicia da uomo

Moda

Come essere un uomo elegante

Moda

Moda uomo: come indossare i leggings

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Moda uomo: Come indossare le righe