Come abbinare le clogs

1/4 – Introduzione

Con il termine “clogs”, si intendono delle particolari calzature interamente in pelle la cui suola è composta esclusivamente in legno. Si tratta di scarpe che negli ultimi anni hanno riscontrato numeroso interesse specialmente tra giovanissimi, divenendo estremamente gettonate e di gran moda. Tuttavia per essere valorizzate, bisogna essere in grado di abbinarle in modo adeguato agli altri capi di abbigliamento. Se siete interessati a questo argomento, nei passi successivi di questa guida, illustreremo dunque nei minimi dettagli come abbinare le clogs.

2/4 – Le caratteristiche delle clogs

Prima di dedicarci al migliore abbinamento per le nostre clogs, è doveroso fare una piccola premessa sulle caratteristiche di questo tipi calzature. Il commercio oggi ci propone numerose varietà di clogs, si possono infatti trovare decorate con borchie di diverse forme e colori, di una tonalità oro oppure d’argento e con il tacco di diverse altezze. Anche le persone che amano le scarpe completamente chiuse, possono tranquillamente calzare le clogs in quanto è possibile trovarle con questa caratteristica, oppure aperte solo in corrispondenza del tallone con dei piccoli laccetti all’altezza della caviglia. Tra i colori è possibile sceglierle di tutte le tonalità pastello più in voga, oltre naturalmente al classico nero, marrone e beige scuro e quest’anno sono molto richieste anche in dorato ed in argentato.

3/4 – Come abbinare le clogs

Essendo dunque le clogs accessori pratici, si possono abbinare con qualsiasi tipo di abbigliamento e per ogni occasione che non richieda estrema eleganza. Se infatti amate il look decisamente sportivo, le clogs le potete calzare con un abito lungo e molto colorato, oppure con uno short in jeans molto corto e una camicetta bianca stile Woodstock. Nel caso in cui invece avete acquistato queste calzature per utilizzarle giornalmente anche per andare a lavoro, è possibile farlo purché siano di colore scuro e con un tacco alto. Un pantalone a sigaretta ed un top molto semplice, rappresentano poi un’ottima soluzione per questo contesto. Per abbinare invece le clogs ad un abbigliamento casual, il consiglio è quello di optare per i mitici cropped pants e un crop top, e le stesse clogs devono comunque avere la tipica forma del sandalo. Infine, per gli amanti dello stile casual, ma più vicino a quello degli anni 50’, è opportuno abbinarle invece ad un abito d’epoca lungo molto stretto all’altezza della vita.

4/4 – Conclusione

A margine di questa mini carrellata in cui abbiamo illustrato i vari abbinamenti adatti alle belle clogs, volendo fornire ulteriori suggerimenti per l’abbinamento più idoneo, è importante sottolineare che volendo si possono anche indossare con dei calzini. Tale abbinamento, seppur essendo di moda, non è del tutto consigliato in quanto si correrebbe il rischio di essere male interpretati e giudicati. In tal caso, è meglio evitare questa tipologia di abbinamento, tenendo conto che si tratta comunque di una calzatura, adatta maggiormente per il periodo primavera estate, e non per quello invernale, quindi il problema non sussiste per nulla.

Riproduzione riservata