Come abbinare le calze in pizzo

1/5 – Introduzione

Le calze di pizzo fanno parte della categoria di quegli indumenti che non possono mancare nell’armadio di una donna. Ritornate di moda negli ultimi anni, possono essere utilizzate sia negli outfit della normale vita quotidiana, sia in quelli adatti per uscire fuori la sera. Le calze di pizzo possono essere dei collant, delle autoreggenti o delle parigine e a ogni tipologia si può accostare il giusto abbinamento. Per questo, nella seguente guida, vi illustreremo come abbinare le calze in pizzo.

2/5 – Per un look anni ’80

La calze in pizzo sono state un must negli anni ’80 e la moda di allora viene riproposta nei giorni nostri dai migliori stilisti. Tra i capi d’abbigliamento di quegli anni tornati in voga troviamo anche la gonna in tulle, che si abbina perfettamente a questa tipologia di calza di colore nero. Per quanto riguarda le calzature, si accostano perfettamente le decolleté (per un look più chic) e dei biker boots (per un outfit più rock).

3/5 – Per un look casual

Un altro trend del prossimo inverno sarà il maglione oversize. Amato da tutte le ragazze, grazie alla sua morbidezza dona comfort, proteggendo il corpo dal freddo. Con questa tipologia di capo d’abbigliamento, per quanto riguarda la composizione dell’outfit, bisogna dosare le giuste proporzioni; quindi se la parte “di sopra” è abbastanza larga, la parte “di sotto” deve essere più aderente. Quindi vi consigliamo di indossare il maglione oversize come un vestito, abbinandogli delle calze con il pizzo. Scegliete il colore delle calze in base a quelo del maglione. Per quanto riguarda le calzature, vi consigliamo un paio di stivali tronchetto.

4/5 – Per un look da sera

Le calze con il pizzo, ovviamente, sono adatte per un look da sera e per quanto riguarda gli abbinamenti, si accostano perfettamente alla minigonna oppure a un vestito corto come il tubino. La scarpa adatta è sicuramente la decolleté, evitate stivali o scarpe con la punta aperta. Se non vi piacciono gli abiti corti aderenti, potete optare anche per uno dalle linee più morbide, il cosiddetto vestito mélange.

5/5 – Per un look “total denim”

Come si dice, il jeans si abbina sempre a tutto, anche alla calza in pizzo. Ovviamente non ci stiamo riferendo al classico pantalone, ma alla più classica mini gonna in denim. Solitamente questa tipologia di capo di abbigliamento è adatta, preferibilmente, alla stagione primaverile e estiva, ma con le calze in pizzo più essere utilizzata anche durante l’autunno/inverno. Per le calzature prediligete degli stivali in pelle sotto al ginocchio, preferibilmente con il tacco basso. Per le stagioni più fredde vi consigliamo quelli fatti in maglina, molto leggeri, ma allo stesso tempo offrono al corpo il giusto tepore.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata