Come abbinare le bretelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Le bretelle si compongono in genere di due fasce di svariati materiali, come ad esempio stoffa o pelle che sostengono i pantaloni, agganciandosi davanti e dietro e passando poi sopra le spalle. Spesso le bretelle sono elasticizzate, per poterle allungare ed adattarle a qualsiasi tipo di corporatura maschile o femminile. Tuttavia usarle significa anche saperle abbinare, per cui nei passi successivi di questa guida vediamo come procedere in merito.

24

Indossare pantaloni scuri e camicia bianca

Una particolarità che rende le bretelle un oggetto unico nel loro genere è la doppia vita, assolutamente insospettabile; infatti, possono essere utilizzate sia in contesti particolarmente eleganti che con l'aria sbarazzina di un complemento non formale e simpatico. Nel primo caso, stiamo sfruttando le bretelle esattamente come i nostri discendenti facevano, ovvero indossando un paio di pantaloni scuri, e una bretella scura su una camicia bianca, ottenendo in tal modo un effetto sobrio e serioso. Questa tipologia di abbinamento può ad esempio rivelarsi adatta per una serata importante, per un convegno di lavoro o anche per una ricorrenza come un anniversario, un compleanno oppure nel giorno del matrimonio.

34

Mettere pantaloni a fiori con bretelle giovanili

In questo caso però è molto importante il ruolo della giacca; infatti, deve essere scura ed andrà a coprire le bretelle che si mostreranno solamente quando la toglieremo, o si lasceranno al massimo intravvedere quando la sbottoniamo. Seconda opportunità a nostra disposizione, è invece di usare la bretella giovanile, che arricchisce il look con una nota particolare e stravagante. Qui stiamo ovviamente parlando di tutt'altro tipo di bretelle, quindi è meglio puntare su colori particolarmente vivaci come il blu, da abbinare logicamente con i pantaloni, e magari su fantasie a fiori o a pois. L'abbinamento perfetto richiede tuttavia sempre una camicia, ma in questo caso è meglio una leggera t-shirt altrettanto spiritosa e dai colori abbinabili con le bretelle stesse.

Continua la lettura
44

Indossare bretelle colorate con una minigonna

Un consiglio molto importante a proposito delle bretelle è che essendo di forma allungata, si abbinano male con dei pantaloni di media o corta lunghezza, mentre sono ideali su pantaloni lunghi e larghi. Un altro ottimo abbinamento è di indossare per le donne le bretelle su di una minigonna in jeans, in modo da dare un tocco di eleganza in più ma al tempo stesso anche una certo look sportivo. In questo caso si deve mettere una camicia bianca o a fiori, con le bretelle rispettivamente scure, con gli stessi richiami floreali o comunque anche colorate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 motivi per scegliere il reggiseno a fascia

Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno per lo sport

Accessori

Accessori fluo per un party

Moda

Come scegliere il bikini in base al seno

Moda

Come avere un look da nerd

Moda

Come Cucire Un Top Per Bambina

Moda

Come Riciclare Le Sciarpe Di Cotone

Moda

Come indossare il reggiseno ideale per il tuo vestito