Come Abbinare Le Ballerine

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le ballerine sono una tipologia di scarpe ultra basse che ben si adattano a tutti gli stile, dal più elegante a quello di tutti i giorni. Sono oramai un accessorio irrinunciabile e vengono utilizzate sia dalle teenager che dalle donne in carriera. Spesso infatti, anche le più adulte dopo un'estenuante giornata di lavoro sui tacchi, hanno in borsa un paio delle loro inseparabili ballerine, da indossare in ogni occasione. Oggigiorno poi si trovano in commercio tantissimi modelli e colori adatti insomma a tutte le stagioni. Ecco allora che questa guida viene in soccorso a tutte quelle che non sanno come abbinare le ballerine. Siete curiose di scoprirlo? Allora vediamolo assieme!

24

Il primo abbinamento che voglio proporti è pensato per l'uso durante il giorno. Le ballerine in questo caso possono essere tranquillamente abbinate ad un classico jeans scuro, modello skynny, ovvero molto aderente, e magari giocando con i colori potrete indossare una maglietta molto larga ed un po' consumata oppure per essere più chic, abbinateci una bella camicetta con colori tenui, e qualche volant. In questo caso, una bella borsa importante potrebbe ben concludere questo abbinamento. Ovviamente in questo caso potrete scegliere le ballerine che più vi piacciono. Allora perché non giocare con i colori? Magari scegliendo delle ballerine leopardate o rosse?

34

Un altro abbinamento molto chic ed elegante è il tubino nero, o comunque di colore scuro, accostato ad un paio di ballerine dello stesso tono di colore. Chi l'ha detto infatti che con un vestito elegante sono d'obbligo quelle scomode scarpe con il tacco? Le ballerine in questo caso oltre che comode, doneranno un look sofisticato al tuo abito. In questo caso sarà la borsa la protagonista indiscussa, quindi contrasta il look total black dell'abbinamento scarpe-vestito, con una borsa piccola, colorata ma molto vistosa.

Continua la lettura
44

Le ballerine, come scritto in precedenza, si adattano bene a tutti i look. Allora perché non provare la versione sportiva? Abbinate le vostre ballerine con una tuta comoda ma che si stringe sui polpacci e una maglietta aderente. Per completare il vostro outfit sportivo, utilizzate un bello zaino e degli occhiali da sole! Durante i caldi pomeriggi estivi, invece, utilizzate un paio di pantaloncini corti di una tinta tenue, abbinati ad un paio di ballerine dai colori sgargianti. Inoltre in commercio esistono anche le ballerine per l'inverno! Sono foderate all'interno con una morbida pelliccia che tiene caldi i piedi, ma senza rinunciare alla comodità di indossare delle scarpe basse.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 errori di stile da evitare con le ballerine

Moda

Come indossare le ballerine ed essere eleganti

Moda

5 outfit con le ballerine

Moda

Metodi per allargare le ballerine senza danneggiarle

Moda

Come decorare un paio di scarpe ballerine

Moda

10 outfit con le ballerine

Moda

Come abbinare i leggins di pelle

Moda

Come abbinare un coprispalle nero