Come abbinare la salopette di jeans

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi non ha mai desiderato almeno una volta di indossare una salopette di jeans nel proprio tempo libero? Creato inizialmente come indumento da lavoro per il ceto medio-basso, questo è capo si è trasformato negli anni un indumento base del guardaroba casual e specialmente nelle ultime stagioni non può certo mancare negli armadi di chi ama dare al proprio look una linea decisamente moderna e glamour. Vi state chiedendo come abbinare questo delizioso capo per essere sempre perfettamente alla moda? Continuate la lettura della presente guida e troverete delle idee che potranno esservi utili.

26

Occorrente

  • salopette, camicette più o meno spesse, magliette bianche o colorate, calzature e borse di svariato genere.
36

Ideato nella metà del XIX secolo, questo capo dal taglio ampio e dotato di comode bretelle come sostegno, venne prodotto in resistente tela di jeans per essere utilizzato prevalentemente da operai e agricoltori, ma in breve tempo si trasformò in un indumento da indossare in svariate occasioni e amato da un grandissimo numero di persone di ogni età. Dal momento in cui è stata ideata, la pratica e versatile salopette non è mai tramontata anzi, viene oggi ampiamente sfoggiata per un esibire un facile e perfetto look di tendenza, inoltre può essere abbinata quasi a tutto.

46

Occorre infine pensare alle scarpe e alla borsa da adattare alla vostra salopette: la scelta non è affatto difficile, infatti gli abbinamenti possono essere decisamente molteplici: comodi scarponcini, ballerine di svariati colori di pelle o tela, scarpe da ginnastica, sandali bassi e ciabattine infradito, ma non si escludono certo i tacchi a spillo oppure gli stivaletti estivi, due tipologie di calzature da mettere in evidenza creando un poco di risvolto ai calzoni. La borsa va ovviamente accostata alle calzature: si può optare per uno zainetto, un borsone sportivo oppure per una piccola ed elegante borsetta. Bene, come si riesce facilmente comprendere, l'abbinamento di questo genere di capo è particolarmente semplice: basta infatti un poco di buongusto unito ad una manciata di fantasia.

Continua la lettura
56

Se intendete vestirvi in maniera sportiva e informale, potete accostare la salopette a magliette o canottiere bianche o coloratissime, oppure a camicette in cotone o flanella, secondo le differenti stagioni. Se occorre una maggiore copertura, può essere facilmente indossata abbinandola ad un'ampia giacca oppure ad un giubbotto di jeans. Se invece amate dare al vostro look un tocco di sensualità e romanticismo, una deliziosa maglietta di pizzo può essere l'ideale. Per un aspetto maggiormente raffinato scegliete una camicetta bianca di seta e farete un figurone.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per un look perfetto indossando anche una semplice salpotte sbiadita e cosnumata, abbinate sempre le scarpe alla borsa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare la salopette oversize

Moda

Come indossare una salopette

Moda

10 modi per abbinare il verde militare

Moda

5 capi d'abbigliamento che devi comprare in estate

Moda

5 outfit con il crop top

Moda

Le principali tendenze degli anni '90

Moda

Come indossare i sandali da gladiatore

Moda

Come abbinare il color ciclamino