Come abbinare la jumpsuit

Tramite: O2O 20/09/2018
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La jumpsuit, ovvero la tuta intera, è uno dei capi più proposti dalle maison di moda e scelti dalle celebrità e dalle it girl del momento.Ne esistono di vari tipi, con ogni tipo di pantalone, scollatura e maniche, tessuto e stile, larghe o aderenti; è un capo versatile, che può cambiare facilmente l'occasione di utilizzo in base a come scegli di abbinarlo.Ecco alcuni consigli su come abbinare una jumpsuit alle scarpe, agli accessori e agli altri capi di abbigliamento, così da trovare lo stile giusto per l'occasione di utilizzo che hai scelto.

26

Occorrente

  • Vari modelli di tute tra cui scegliere
  • Scarpe e accessori
36

Scegliere la jumpsuit

Innanzitutto, è importante che la jumpsuit ti vesta bene: scegline una adatta alla tua corporatura, che metta in evidenza i tuoi punti di forza.Se hai in mente di usarla per più occasioni, scegline una con uno stile piuttosto versatile, così che basterà cambiare solo qualche accessorio per renderla perfetta per qualunque contesto e momento della giornata.

46

Scegliere gli abbinamenti giusti

In estate, o meglio nei periodi più caldi, abbinare la jumpsuit è sicuramente più facile: un modello semplice sta bene con qualunque tipo di sandalo, alto o basso, o sneaker, e c'è solo da declinare la borsa, insieme agli eventuali gioielli, in base all'occasione.In inverno, invece, ti dovrai preoccupare anche della giacca e di un eventuale maglione, ma anche in questo caso fare la scelta giusta non è difficile: per uno stile più classico opta per un giaccone in lana di media lunghezza, oppure un biker per uno stile più incisivo.Anche in inverno, la maggior parte delle jumpsuit ci concede una vasta scelta di scarpe: basse stringate o stivaletti di qualunque altezza, così da potere seguire il nostro stile caratteristico anche con questo nuovo capo nell'armadio.

Continua la lettura
56

Scegliere gli accessori

Una volta trovata la jumpsuit e deciso come abbinarla in base al contesto per cui ci serve, non ci resta che arricchire l'outfit con gli accessori giusti.Alcuni modelli di jumpsuit sono confezionati direttamente con una cintura di stoffa del tessuto del capo, ma puoi aggiungere dei passanti o applicare una cintura scelta da te anche senza, così da evidenziare il punto vita e dare più carattere al capo.La scelta dei gioielli è importantissima: se la jumpsuit è semplice, con qualunque scollatura sul seno o sulla schiena, puoi sbizzarrirti con la scelta di una collana, mentre se si tratta di un capo già particolare, magari con il classico colletto "choker", già quello fungerà da collana.Segui lo stesso criterio per gli orecchini e per i bracciali, anche in base alla lunghezza delle maniche del capo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegli il modello più adatto a te: più che alla tua corporatura, presta attenzione a quello in cui ti senti meglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere una jumpsuit in base al fisico

Moda

Come abbinare delle scarpe bordeaux

Moda

10 modi per abbinare il verde militare

Moda

Come abbinare una gonna di jeans

Moda

Come abbinare la gonna a pieghe

Moda

Come abbinare una maglia rossa

Moda

Come abbinare un coprispalle nero

Moda

Come abbinare gli stivaletti neri