Come abbinare la gonna a tubino

Tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

La gonna a tubino, anche detta gonna a matita o pencil skirt, è un capo d'abbigliamento estremamente sensuale e femminile, piuttosto versatile e adatto sia di giorno che di sera, che assolutamente non può mancare nel vostro guardaroba. Con qualche piccolo accorgimento, si può indossare con disinvoltura in occasioni eleganti ma anche più casual. Partiamo subito col dire che sta bene a tutte le donne, soprattutto a chi ha un fisico ben proporzionato. Inoltre, bisogna prestare attenzione all'intimo: dal momento che si tratta di un capo aderente, sarà necessario optare per uno slip avvolgente e senza cuciture, come nel caso delle culotte. La lunghezza ideale è appena sotto al ginocchio e, se non superate i 160 centimetri, scegliete un modello che non superi metà ginocchio. Dopo queste poche premesse, vediamo come abbinare la gonna a tubino. Buona lettura.

210

Gonna a tubino con cerniera

Le gonne a tubino con cerniera sono l'ideale specialmente per chi non è abituatissimo a indossare spesso questo capo, in quanto conferiscono un minimo di agio in più nei movimenti. Cerniere e spacchi, infatti, consentono di camminare più liberamente. Consigliamo di portarle con un buon tacco e con un top sottile, dai colori brillanti, infilato nella gonna che dovrà essere scura.

310

Gonna a tubino di jeans

Le gonne a tubino in tessuto di jeans sono l'ideale abbinate a una T-shirt e a delle sneakers. Nello specifico, se la gonna è scura, saranno perfette con delle felpe sporty chic, body o maglie aderenti nere, marroni o blu scuro. Se avete una camicia di jeans della stessa tonalità della gonna, avrete solo bisogno di un paio di sneakers bianche o beige. Le gonne a tubino di jeans chiare sono ideali con T-shirt stampate o con maglie chiare come il rosa, verde, turchese o bianco.

Continua la lettura
410

Gonna a tubino in pelle

Che sia vera o in ecopelle, dritta o stretch, la gonna a tubino in pelle è sempre affascinante. Essa ci regala un aspetto importante e sofisticato, anche se accostata a capi più casual. Proprio per questo, il nostro consiglio è osare indossando un paio di sneakers e un pullover, per un look glamour, oppure un top in pizzo, per un look rock. Se volete stare comode, la gonna a tubino in pelle aderente non è indicata.

510

Gonna a tubino in animalier

Se siete fan dei look più aggressive, non c'è nulla di più grintoso di una gonna a tubino con stampe animalier. È un capo ricercato che consigliamo di abbinare a un dolcevita dalle tonalità più scure e a un paio di décolleté raffinate. Dal momento che si tratta di una fantasia che tende ad allargare la figura, la sconsigliamo nel caso in cui aveste qualche chilo in più che volete nascondere.

610

Gonna a tubino con bottoni

La gonna a tubino con bottoni è adatta a quelle donne che non si sentono troppo a loro agio con questa tipologia di gonne ma che, comunque, non vogliono precludersi questa esperienza. Infatti, i bottoni collocati avanti o di lato, la rendono più comoda e meno impegnativa da sfoggiare. Un sottile maglioncino di cachemire sarà perfetto insieme a un paio di cuissardes di velluto.

710

Gonna a tubino in pizzo

Il pizzo è un tessuto che impreziosisce ogni stile. Se, poi, lo abbiniamo a una gonna a tubino, si rivela divino. Esso mette in risalto una bella gamba sottile e affusolata, grazie all'elegante trasparenza, e si presta a diverse interpretazioni. Se non volete rinunciare a un outfit elegante, noi vi consigliamo di indossarla con una camicia in crepe de chine e décolleté alte, mentre per un look glamour, abbinatela a una T-shirt con chiodo di pelle e sneakers.

810

Gonna a tubino con paillettes

Per le più festaiole e bizzarre, la gonna a tubino esiste anche in versione paillettes. Come per l'animalier, le paillettes tendono a dilatare la forma, quindi fate attenzione. Per occasioni importanti, sarà perfetta abbinata a una giacca sciancrata o un blazer e un tacco molto alto. Per eventi più informali, azzardate tranquillamente un maglioncino e delle sneakers.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Anche le curvy possono indossare la gonna a tubino, a patto che questa sia in "color block" utilizzando un colore scuro nella parte del corpo che volete snellire. Inoltre, abbinatela con un top dalla scollatura profonda o con ruches e non dimenticate i tacchi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna di jeans scuro

Moda

Come abbinare una gonna di jeans

Moda

Come abbinare lupetto e gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna beige

Moda

Come abbinare una gonna verde

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

Come abbinare una gonna di paillettes

Moda

Come abbinare una gonna a balze