Come abbinare la gonna a pieghe

1/9 – Introduzione

Quando si deve abbinare un capo di abbigliamento vanno prese in considerazioni alcuni particolari. Come prima cosa vanno combinati i colori e la forma del capo. Mentre gli accessori lo completeranno. In questo modo riuscirete a trasformare anche un look banale in una mise ricercata. Tra gli indumenti più facili da abbinare trovate le gonne. Ovviamente tutto questo dipenderà dal genere di gonna che avete intenzione di indossare. Ad esempio, se dovete abbinare una gonna a pieghe la scelta è ampia. Tanto che basterà optare per delle camicie, bluse e top adeguati. Nella seguente guida vi spiego come abbinare la gonna a pieghe.

2/9 Occorrente

  • Gonna a pieghe
  • Camicetta con collo alla coreana
  • Maglione a collo alto
  • Blusa zebrata
  • Maglietta stretch
  • Top lungo a fiori

3/9 – Camicetta con collo alla coreana

La gonna a pieghe la potete abbinare facilmente con una camicetta con collo alla coreana. Quest’ultima può essere a tinta unita, chiusa da bottoncini con asole volanti e con uno sfondo sfondato. Oppure in alternativa potete sceglierne un genere con un tessuto con lavorazione a fantasia varie. L’ideale è quello di prenderla con delle pinces verticali, dietro e davanti. Preferendo così delle maniche perfettamente a giro con alti polsi risvoltati di taffettà nero. Invece lo scollo risulterebbe bello da vedere dello stesso tipo di stoffa, con un’apertura profilata da un bordino nero.

4/9 – Maglione a collo alto

Altro abbinamento che potete fare con una gonna a pieghe è un maglione a collo alto. Eventualmente scegliendo delle tinte soft. Queste creeranno un effetto sportivo ed equilibrato e non contrasteranno con l’effetto pieghe. Anzi valorizzeranno la gonna e definiranno in modo glamour i dettagli.

5/9 – Blusa zebrata

La fantasia quando dovete abbinare una gonna a pieghe non deve mancare! Quindi provate ad accostare una bellissima blusa zebrata. Questa può essere semplicemente intera sia dietro che davanti, con maniche raglan e arricciatura sui fianchi. Naturalmente il colore della gonna va scelto nero. Infine per rendere tutto completamente perfetto aggiungete una spilla, una pochette e dei tacchi alti e il gioco e fatto!

6/9 – Maglietta stretch

La maglietta stretch è un delizioso capo fashion che potete abbinare con una gonna a pieghe. L’ideale è sceglierla in tulle, sagomata e con scollatura ampia. Per completare potete sistemare sopra la gonna un’alta cintura, ornata da ganci e bottoni metallici. Oppure da indossare con un cinturino semplice.

7/9 – Top lungo a fiori

Un altro capo che potete abbinare a una gonna a pieghe è un top lungo a fiori. Quest’ultimo è un modello che armonizza perfettamente lo stile della gonna. Il tessuto da preferire è il rasatello, che una volta indossato scivolerà perfettamente sui fianchi.

8/9 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=RizDk6gMXWw

9/9 Consigli

  • Per completare l’abbigliamento potete abbinare uno spolverino corto in tela di seta

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata