Come abbinare la fantasia tartan

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Soprattutto durante i mesi invernali assistiamo al costante ritorno della moda del tartan declinato in ogni modo. Per fantasia tartan alludiamo a quel caratteristico disegno tipico della Scozia. Il kilt, il classico gonnellino maschile scozzese, è un perfetto esempio di fantasia tartan. In questi ultimi anni le cose sono cambiate molto e oggi la fantasia scozzese non è più indossata solo da adolescenti ribelli, ma è sinonimo di eleganza e allegria. Vediamo come poter abbinare la fantasia tartan nei nostri diversi outfit.

26

Evitare il total look

La prima regola che dovete seguire per ottenere un risultato all'altezza dei migliori stilisti è quella di evitare assolutamente il total look con la fantasia tartan, mai indossare pantalone e giacca con fantasia tartan contemporaneamente. Infatti questa scelta invecchierà molto la nostra immagine, dandole un aspetto appesantito e polveroso. Cercate invece di curare i dettagli e abbinare un pantalone tartan con una borsa, oppure una cappello con una minigonna sempre a fantasia tartan. Cercate sempre di non sembrare esagerate: quando indossate lo stile tartan quello è il vostro capo di punta, ma mantenendosi sempre nel naturale e non troppo sfarzoso.

36

Indossare i maglioni a trecce larghe

Anche la camicia tartan ha delle caratteristiche che non permettono l'abbinamento con qualsiasi altro capo. Risultano perfetti i maglioni a trecce larghe, come accennavo prima per i pantaloni, anche in questo caso non abbinate alla camicia tartan maglioni o giacche strette e attillate ma abbiate sempre cura di scegliere indumenti larghi e comodi.

Continua la lettura
46

Non abbinare indumenti troppo sfarzosi o colorati

Se invece decidiamo di indossare un completo come un abito allora gli abbinamenti qui sono piuttosto semplici. È chiaro che, data già la fantasia abbastanza evidente, bisogna cercare di non abbinare ulteriori indumenti che siano troppo sfarzosi o colorati. Sicuramente per non sbagliare, e per richiamare anche i colori dello stile tartan, scarpe, borse e giacche nere sono sicuramente quelle più indicate.

56

Abbinare con delle calze scure e con scarpe tipo stivaletti

Possiamo fare un discorso a parte per quanto riguarda la minigonna a fantasia tartan. Lunga, corta, chiara, scura, pesante o leggera, rappresenta sempre un must e un accessorio indispensabile nell'armadio di ogni ragazza. Abbiate cura di abbinarla con delle calze scure e con scarpe tipo anfibi e stivaletti in modo da evidenziare il lato ironico del vostro look. Il pantalone tartan invece rappresenta sempre un rischio, perché tende a evidenziare alcuni difetti come le gambe non perfettamente dritte o non esattamente slanciate. Proprio per questo vi consiglio di abbinarlo a maglioni o maglie larghe e abbastanza lunghe. Le scarpe adatte a questo capo di abbigliamento sono le ankle boot e le ballerine.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evita il total look tartan

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi per indossare il bianco in inverno

Moda

5 outfit con i jeans

Moda

5 idee per vestirsi in stile punk-chic

Moda

Come abbinare i pantaloni palazzo

Moda

Come abbinare i pantaloni Principe di Galles

Moda

Moda: gli indispensabili per l'autunno

Moda

Scarpe: come abbinare le francesine

Moda

Come indossare il kilt