Come abbinare la fantasia tartan

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Soprattutto durante i mesi invernali assistiamo al costante ritorno della moda del tartan declinato in ogni modo. Per fantasia tartan alludiamo a quel caratteristico disegno tipico della Scozia. Il kilt, il classico gonnellino maschile scozzese, è un perfetto esempio di fantasia tartan. In questi ultimi anni le cose sono cambiate molto e oggi la fantasia scozzese non è più indossata solo da adolescenti ribelli, ma è sinonimo di eleganza e allegria. Vediamo come poter abbinare la fantasia tartan nei nostri diversi outfit.

26

Evitare il total look

La prima regola che dovete seguire per ottenere un risultato all'altezza dei migliori stilisti è quella di evitare assolutamente il total look con la fantasia tartan, mai indossare pantalone e giacca con fantasia tartan contemporaneamente. Infatti questa scelta invecchierà molto la nostra immagine, dandole un aspetto appesantito e polveroso. Cercate invece di curare i dettagli e abbinare un pantalone tartan con una borsa, oppure una cappello con una minigonna sempre a fantasia tartan. Cercate sempre di non sembrare esagerate: quando indossate lo stile tartan quello è il vostro capo di punta, ma mantenendosi sempre nel naturale e non troppo sfarzoso.

36

Indossare i maglioni a trecce larghe

Anche la camicia tartan ha delle caratteristiche che non permettono l'abbinamento con qualsiasi altro capo. Risultano perfetti i maglioni a trecce larghe, come accennavo prima per i pantaloni, anche in questo caso non abbinate alla camicia tartan maglioni o giacche strette e attillate ma abbiate sempre cura di scegliere indumenti larghi e comodi.

Continua la lettura
46

Non abbinare indumenti troppo sfarzosi o colorati

Se invece decidiamo di indossare un completo come un abito allora gli abbinamenti qui sono piuttosto semplici. È chiaro che, data già la fantasia abbastanza evidente, bisogna cercare di non abbinare ulteriori indumenti che siano troppo sfarzosi o colorati. Sicuramente per non sbagliare, e per richiamare anche i colori dello stile tartan, scarpe, borse e giacche nere sono sicuramente quelle più indicate.

56

Abbinare con delle calze scure e con scarpe tipo stivaletti

Possiamo fare un discorso a parte per quanto riguarda la minigonna a fantasia tartan. Lunga, corta, chiara, scura, pesante o leggera, rappresenta sempre un must e un accessorio indispensabile nell'armadio di ogni ragazza. Abbiate cura di abbinarla con delle calze scure e con scarpe tipo anfibi e stivaletti in modo da evidenziare il lato ironico del vostro look. Il pantalone tartan invece rappresenta sempre un rischio, perché tende a evidenziare alcuni difetti come le gambe non perfettamente dritte o non esattamente slanciate. Proprio per questo vi consiglio di abbinarlo a maglioni o maglie larghe e abbastanza lunghe. Le scarpe adatte a questo capo di abbigliamento sono le ankle boot e le ballerine.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evita il total look tartan

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare la fantasia animalier

Moda

Come abbinare una fantasia maculata

Moda

Come abbinare un cappotto in fantasia pied de poule

Moda

Come abbinare i pantaloni Principe di Galles

Moda

Come abbinare una camicia a quadri

Moda

Scarpe: come abbinare le francesine

Moda

Moda: come abbinare i pantaloni mimetici

Moda

Come indossare e abbinare il camouflage