Come abbinare la fantasia animalier

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo stile "animalier", detto anche "animal print" è molto amato dalle donne, sin da quando ha fatto il suo ingresso nel mondo della moda, con una sfilata di Dior del 1947. Successivamente Yves Saint Laurent usò delle stampe a macchia di leopardo su degli impermeabili plastificati; precisamente negli anni sessanta: anni che, come tutti sappiamo, furono innovativi anche nel modo di vestire e di abbigliarsi. E da allora la fantasia animalier si è diffusa sapientemente fra gli stilisti, tanto da divenire quasi un simbolo dello stilista Roberto Cavalli. Ma lo stile animalier non è facile da abbinare, perché si rischia di cadere su un impatto troppo aggressivo ed eccessivo ed a volte molte donne non azzardano nemmeno ad acquistare uno di questi capi, per il timore di non riuscire ad accostarlo al resto dell'abbigliamento. Ma con qualche piccolo accorgimento, la fantasia animalier si può indossare in modo davvero elegante e moderato; basta saperla abbinare. Vediamo come.

27

Occorrente

  • Molta attenzione nell'abbinare le varie fantasie.
37

Saper abbinare correttamente colori, tessuti e fantasie, è la chiave per un look di successo. Non sempre però questo compito si rende facile, come nel caso delle fantasie animalier. Se riflettiamo bene su questo argomento, ci accorgiamo di quanto può essere difficoltoso abbinare fra loro anche semplici colori: immaginiamo dunque cosa può diventare la scelta se tentiamo di abbinare fra loro fantasie completamente differenti! Ecco perché è molto importante saper giocare con i colori, Supponiamo di voler abbinare una maglietta a fantasia floreale con una gonna in stile animalier, anche se potrebbe sembrare un'accostamento azzardato, alla fine ci troveremo con un abbigliamento decisamente gradevole. Il trucco sta nel valutare quale colore sia maggiormente presente nella fantasia floreale e sceglierlo come sfondo per quella animalier.

47

Altra regola, da tenere sempre presente, è quella di non abbinare mai differenti tipologie di fantasie animalier fra loro. Per fare un esempio concreto: mai abbinare zebrati con leopardati o pitonati, ogni fantasia deve essere infatti la protagonista indiscussa del nostro look. Facciamo anche molta attenzione ai tessuti con i quali vengono realizzate; il consiglio è quello di utilizzare sempre tessuti delicati come il cotone e la seta, non dobbiamo dimenticare che la fantasia che stiamo utilizzando è la vera protagonista. Veniamo ora ai colori: se l'abbigliamento che vogliamo creare è con un capo stile animalier di colore neutro come il nero, l'abbinamento è semplice; basta infatti scegliere colori accesi, lasciando da parte i colori pallidi che andrebbero a cozzare con il bianco del sottofondo.

Continua la lettura
57

Se invece ci troviamo di fronte ad una fantasia nella quale i colori dominanti sono molteplici, come potrebbe essere nel caso dei toni del marrone o del beige, facciamo molta attenzione. Bisognerà valutare attentamente quale sia il colore dominante ed utilizzarlo per comporre l'abbinamento. In molti casi comunque un grande aiuto ci può essere fornito dagli accessori, come scarpe, sciarpe, borse e make up, anch'essi in stile animalier, ma con l'accortezza di abbinarli nella giusta maniera, senza appesantire troppo il nostro look.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbiniamo la fantasia animalier regolandoci con uno dei colori che essa presenta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare la fantasia tartan

Moda

Come indossare un cappotto animalier

Moda

Come abbinare un cappotto in fantasia pied de poule

Moda

Come creare uno stile animalier

Moda

Come abbinare i leggings leopardati

Moda

5 modi originali di abbinare i jeans strappati

Moda

Come abbinare i jeans

Moda

Moda: come abbinare i pantaloni mimetici