Come abbinare la camicia al gilet

Tramite: O2O 03/02/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'abbinamento dei vari capi di abbigliamento è dettata dal buon gusto, da un determinato criterio e certamente dalle esigenze personali. Quando acquistiamo i nostri abiti, spesso e volentieri i commercianti ci danno dei validi consigli ma, chiaramente, il nostro intento sarà anche quello di abbinare i vestiti appena acquistati anche con quelli che abbiamo già dentro l'armadio. Vedremo quindi, in questa sede, come abbinare una camicia ad un gilet in maniera tradizionale o particolare, purché sia di buon gusto. Leggete l'articolo seguente per saperne di più.

27

Occorrente

  • buon gusto
37

Una delle soluzioni più pratiche è quella di acquistare la camicia ed il gilet contemporaneamente in modo che non ci possa essere possibilità di errore nel momento dell'abbinamento dei due capi. A volte si trova già l'abbinata nella stessa confezione, altre volte è il negoziante che dà consigli sugli abbinamenti. Attenzione però: se il negozio è scadente, è molto probabile che nemmeno il negoziante sia all'altezza e vi possa anche suggerire la cosa sbagliata.

47

Un altro sistema per non cadere nelle insidiose trappole della moda del momento, è quello di portare in negozio il capo che già è stato acquistato così da adattarla perfettamente a ciò che acquisteremo. Se per esempio avete già la camicia, portatela con voi al negozio per abbinare il gilet e viceversa. La faccenda si fa più complessa se ci sono di mezzo diversi colori, righe, quadri e decorazioni varie, che implicherebbero l'abbinamento di un capo in tinta unita o del colore neutro. In quel caso, è assolutamente indispensabile che il capo venga portato in negozio per non sbagliare l'abbinata.

Continua la lettura
57

Nel caso in cui decidete di fare tutto da soli, ricordate che, in genere, con una camicia bianca non potrete sbagliare: tutti i colori e le fantasie si possono abbinare al colore bianco (o nero). Ovviamente la coppia vincente è con il nero ma se si vuole andare su un tono più chiaro, si può scegliere il grigio, il blu, il gessato oppure il marrone. Il gilet lucido è elegantissimo quindi la camicia va di seta o rigatino e solitamente bianca.

67

Se, invece, la camicia è a fantasia, il gilet deve essere a tinta unita e può essere scelto in base al colore predominante della camicia. Inoltre, il gilet deve essere più ampio della camicia e va sempre provato per evitare brutte sorprese. Se si tratta di un completo casual, si può optare anche per colori vivaci o addirittura sgargianti. Tutto dipende dal contesto senza dimenticare il buon gusto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un gilet nero

Moda

Come abbinare un gilet con i pantaloni

Moda

Come abbinare una camicia a maniche corte

Moda

Come abbinare la camicia al maglione

Moda

Come abbinare una camicia nera

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia

Moda

Come abbinare una camicia di pizzo