Come abbinare la borsa alle scarpe

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ogni anno la moda mette a disposizione modelli nuovi di scarpe e borse. Colori, stile e marchio sono la tendenza che si cerca al momento dell'acquisto. Ma per abbinare i due accessori occorre scegliere bene. Di solito si fa sempre un associazione al colore, prendendolo uguale per tutte e due. Ovviamente questa tendenza si può cambiare, basta saper abbinarli bene tra loro. Scarpe e borse identiche non hanno un grande livello di interesse visivo, e a volte possono dare un effetto vecchio e sorpassato. Quindi al momento dell'acquisto bisogna osservare bene e magari farsi consigliare per non sbagliare. Ecco come abbinare al borsa alle scarpe.

27

Occorrente

  • Primo abbinamento: Stivaletti in camoscio con frange e borsa con stampa a coccodrillo
  • Secondo abbinamento: Scarpe nere e borsa decolletè color tortora
  • Terzo abbinamento: Stivali color caramello e borsa color cioccolato
37

Se la vostra prima scelta in fatto di scarpe e borse ricade sempre sul nero, cercate perlomeno di scuotere le cose creando una combinazione di texture. Ciò manterrà l'effetto total black, ma senza risultare piatte. Provate una borsa lucida con una stampa a coccodrillo con inserti in eco-pelliccia, ed abbinateli a stivaletti in camoscio con frange. Con una borsa nera, le calzature di qualsiasi tonalità neutra e scura si abbineranno alla perfezione. Un paio di decolletè color tortora, un paio di ballerine blu scuro o degli stivali color cognac sono solo degli esempi. Lo stesso vale se amate molto il marrone. Questo colore vi darà anche la possibilità di fare degli abbinamenti monocromatici. Come una borsa shopper color cioccolato e degli stivali color caramello.

47

Scarpe e borse che hanno stampe si possono abbinare a colori neutri, oppure a solidi colori vivaci. La stampa leopardo col rosso, ad esempio, è una combo incredibilmente chic, quindi non c'è motivo per cui un paio di scarpe maculate e una pochette rossa non possano andare insieme. In alcuni casi, due stampe diverse sono meglio di una. Ad esempio, una borsa stampata con un motivo pitonato ci starebbe benissimo con un paio di tacchi floreali, se i colori sono simili. Fate in modo che siano stampe piuttosto sobrie: non devono competere per attirare l'attenzione.

Continua la lettura
57

Per la sera, scegliete una borsa che sia di piccole dimensioni. Di solito è la soluzione adatta per ottenere un effetto elegante e pratico. Evitando così, borse enormi, che fanno solo da ingombro. Mentre, per quanto riguarda le scarpe mettete un tipo dalla silhouette delicata. Ovvero spuntate e con tacco sottile. Sappiate che i toni metallici vanno con tutto, anche con altri toni metallici. Abbinate scarpe con paillettes a borse di raso, anziché ricoprirvi di lustrini da testa a piedi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare di abbinare scarpe e borse rifiniti con lustrini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come abbinare una borsa a tracolla

Accessori

Come abbinare la borsa secchiello

Accessori

Come abbinare la borsa adatta al colore dei vestiti

Accessori

Come abbinare una borsa beige

Accessori

Come abbinare le scarpe ai vestiti

Accessori

5 outfit uomo da abbinare a scarpe rosse

Accessori

Come abbinare le scarpe ai pantaloni

Accessori

Scarpe: come abbinare i texani