Come abbinare la borsa adatta al colore dei vestiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La borsa è un accessorio davvero fondamentale, non solo in quanto a utilità, ma anche come vero e proprio punto forte del nostro look. Quante volte vi sarà capitato di ritrovarvi vestite di tutto punto ma non sapete quale borsa scegliere, in modo da poter rendere valorizzare e rendere perfetto il vostro outfit? Bene, siete nel posto giusto! All'interno di questa guida potrete trovare qualche facile e utile consiglio su come scegliere la borsa adatta in base al colore dei vostri vestiti. Non è sempre necessario, infatti, dover abbinare il tutto con la regola del tinta su tinta (ossia abbinando sia vestiti che accessori dello stesso colore) per essere eleganti. A volte basta davvero poco per poter realizzare combinazioni fantasiose, originali e di tendenza! Scopriamo allora insieme come fare con la nostra guida su come abbinare la borsa adatta al colore dei vestiti.

25

Occorrente

  • Borse (di qualsiasi colore)
  • Vestiti
  • Specchio
  • Tanta fantasia
35

Come abbiamo anticipato nell'introduzione, non è strettamente necessario abbinare la borsa scegliendola dello stesso colore dei vostri abiti. Spesso, infatti, ci sono tonalità che si sposano perfettamente tra di loro, anche essendo molto diverse! Ad esempio, se avete una bella borsa rossa (di ogni tonalità di questo colore va bene, come magenta, porpora, ecc...) oppure fucsia, potrete divertirvi ad indossarla su un outfit semplice, minimal e casual come paio di jeans. La vostra borsa rossa renderà davvero tanto nel caso in cui, il resto del vostro abbigliamento, sia prevalentemente marrone, blu o nero.

45

Se avete una bella borsa color cuoio (sia in vera pelle che ecopelle) non è per forza necessario che questa vada bene abbinata solo al resto degli abiti color marrone, bensì ravviverà un outfit total black, oppure orientato verso tonalità di grigio o di blu, donando un tocco di eleganza al color cammello. Se invece avete a casa una borsa beige, abbinatela con capi neri, marroni, viola, rossi, evitando, invece, il giallo e il color cammello. Se possedete una borsa viola o melanzana, potrete associarla, oltre che con il viola stesso, con il marrone scuro, il grigio chiaro e il giallo.

Continua la lettura
55

Se avete una borsa nera, avrete davvero campo libero. Questa, infatti, andrà abbinata perfettamente a quasi tutti i colori, essendo versatile. Se, invece, la vostra borsa è blu, starà d'incanto con il rosso, il rosa, il fuxia, il jeans, il beige. Evitate il viola abbinato con il nero e il marrone scuro in quanto, questi abbinamenti, tenderebbero a spegnere del tutto il look, senza valorizzarlo. Per le borse fantasia (simpatiche e molto estive, ma perfette anche di inverno) non ci saranno particolari problemi in quanto, la regola fondamentale, è che uno dei colori della fantasia richiami a uno dei colori del vostro abbinamento. Infine, se volete orientarvi verso una regola più classica, abbinate la borsa alle scarpe, per non sbagliare e orientarvi su abbinamenti intramontabili, senza rischiare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come abbinare la borsa alle scarpe

Accessori

Come abbinare le scarpe ai vestiti

Accessori

Come abbinare una borsa a tracolla

Accessori

Come abbinare una borsa multicolore

Accessori

Come cambiare colore a una borsa in pelle

Accessori

Come abbinare la borsa secchiello

Accessori

Come abbinare i gioielli ai vestiti

Accessori

Come abbinare gli accessori per una serata importante