Come abbinare l'orologio da polso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'orologio da polso è uno degli accessori più utilizzati al mondo e per alcune persone rappresenta una vera e propria mania. Ma molti non sanno che il modello da polso, inizialmente, fu disegnato per le donne, mentre gli uomini usavano quello più classico da tasca con catenella. Naturalmente fu la praticità a estendere l'uso del modello da polso anche agli uomini, e secondo le fonti storiche intorno al 1900 fu Louis Cartier, su richiesta dall'amico inventore Alberto Santos Dumond a creare questo pratico modello. Così una volta testata la funzionalità, Cartier insieme alla sua fama accrebbe anche la vendita degli orologi da polso alla clientela maschile. Ecco come abbinare l'orologio da polso.

26

Oggi l'orologio ha perso l'esclusività di misuratore del tempo, visto che i dispositivi tecnologici di ultima generazione proliferano di accessori estremamente precisi ed opzionabili, pertanto la usa valenza è più proiettata all'estetica che all'efficienza. Il settore industriale dell'orologeria persegue su diverse alternative, dai modelli più commerciali e pratici a quelli più esclusivi e rari.

36

Se dovete indossare una mise formale ed elegante, potete orientare la vostra attenzione sui modelli classici con cinturino in pelle e fate in modo che il colore del cinturino coincida con quello delle scarpe. Nell'immagine accanto potete ammirare un esemplare intramontabile e dall'indiscutibile classe.

Continua la lettura
46

Se invece, dovete vestire una tenuta casual, scegliete un modello più sbarazzino ma senza eccedere, un modello innovativo con un gioco d'ingranaggi e con un cinturino in metallo, dal quadrante grande. Dovendo invece, accostare un modello di orologio a un vestiario sportivo e sbarazzino, ma anche estremamente versatile, potete prendere in considerazione quelli in gomma, con larghi quadranti dai colori fluo, in versione digitale e resistenti all'acqua.

56

Infine, per eventi estremamente raffinati, indossando uno smoking o un frac, la scelta di un modello impreziosito da pietre o materiali preziosi, è doverosa. Le migliori gioiellerie hanno dei modelli davvero esclusivi che una volta messi non vi faranno passare di certo inosservati (nemmeno per le vostre tasche, visto che il costo si aggira intorno ai 73,000 euro).

66

Per la donna valgono le stesse identiche regole, ma naturalmente c'è un margine di scelta più ampio e più proiettato all'estetica femminile, esistono infatti dei modelli con cinturini in chiffon da annodare o altri talmente belli e piccoli da sembrare bracciali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come sostituire la batteria all'orologio da polso

Accessori

Come scegliere un orologio

Accessori

Come scegliere un orologio da uomo

Accessori

Come Trasformare L'Orologio In Bussola

Accessori

Come realizzare un orologio con cinturino di perline

Accessori

Come realizzare un cinturino per orologio in stoffa

Accessori

Come realizzare un elegante orologio con perline swarovski

Accessori

Come scegliere un orologio da donna